Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi aggiornamento
Ciao Ragazzi sono Ginevra dopo l'aggiornamento di ubuntu mi ha creato 2 file system e non riesco più ad aprire il sistema.Ho verificato con CD Live e mi dà questi risultati (vedere schermata) Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.  

Cita messaggio
(22-09-2014, 15:10 )'Ginapan' Ha scritto: Ciao Ragazzi sono Ginevra dopo l'aggiornamento di ubuntu mi ha creato 2 file system e non riesco più ad aprire il sistema.Ho verificato con CD Live e mi dà questi risultati (vedere schermata) Grazie

Ecco Prof le invio la schermata come richiesto.Grazie ancora

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sembra che il disco sia a posto.

Prova ad entrare con SuperGrubDisk :

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Guarda il punto:
Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..) 
Dopo che sei dentro Ubuntu, apri il Terminale e dai (uno alla volta) i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Cita messaggio
Prof ho seguito le istruzioni ,ho creato il Cd quando lancio mi apppare queste schermate Come posso procedere.Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
click su quella riga, alla prossima schermata potrai scegliere cosa avviare. guarda questo esempio che ho fatto:

.zip   provaVB.mp4.zip (Dimensione: 497,37 KB / Download: 3)
Cita messaggio
(24-09-2014, 22:26 )Grazie'dxgiusti' Ha scritto: click su quella riga, alla prossima schermata potrai scegliere cosa avviare. guarda questo esempio che ho fatto:

Grazie oggi provo poi ti saprò dire
Cita messaggio
(24-09-2014, 22:26 )'dxgiusti' Ha scritto: click su quella riga, alla prossima schermata potrai scegliere cosa avviare. guarda questo esempio che ho fatto:

Ciao DXGiusti non ho risolto nulla.Le mie competenze si fermano quì.Ti invio altre 2 schermate vedi cosa si può fare.Grazie e scusa per il disturboì
ì

Allegati Anteprime

Cita messaggio
vediamo di riprendere un attimo la discussione. da quanto hai postato, si vede il tuo disco diviso in due partizioni, una sarà il sistema e l'altra i dati, dico bene?
ora tu avvii e lui non parte. ti segnala qualche cosa?
con supergrub sei riuscita ad entrare nel sistema installato?
questi problemi da cosa nascono, prima funzionava?
Cita messaggio
(26-09-2014, 11:45 )'dxgiusti' Ha scritto: vediamo di riprendere un attimo la discussione. da quanto hai postato, si vede il tuo disco diviso in due partizioni, una sarà il sistema e l'altra i dati, dico bene?
ora tu avvii e lui non parte. ti segnala qualche cosa?
con supergrub sei riuscita ad entrare nel sistema installato?
questi problemi da cosa nascono, prima funzionava?

Ciao dxgiusti ho risolto facendo una reinstallazione.I documenti che mi interessavano sono riuscita a recuperarli grazie agli amici di Linux di Genova che hanno staccato HDD e tramite USB hanno salvato i dati.Grazie per la cortesia.
PS: come faccio a inserire Risolto 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)