Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con Calc
Altro problema....un pò più importante
Questa volta riguarda solo CALC di certo per le versioni 4.2.6 e 4.3.3 per Win XP
Sempre con KIT Plus del Majorana (quello scaricato da usare per 4.1.2.6)
Lo dico in quanto uso LibreOffice 4.1.2.6 e quando mi è arrivato il messaggio di versioni aggiornate sono passato prima alla 4.2.6 e poi alla 4.3.3
Il motivo di aver provato queste altre versioni poi di esser tornato indietro è legato al fatto CALC credo abbia un bug.
Questo si manifesta (e Vi prego di testarlo anche Voi) in questo modo:
provate a fare un elenco di numeri su una colonna, poi li selezionate e poi cliccate sul tasto sommatoria.
Calc farà la somma normalmente.
Poi a questo punto cancellate un numero qualsiasi della colonna.
Calc cambierà la somma
Adesso cliccate sul tasto annulla
La somma non viene aggiornata
Vi prego di provare questa cosa e fare sapere se è solo legata al mio pc oppure è un vero e proprio bug di LibreOffice
Io avendo provato due versioni successive ho riscontrato sempre il problema evidenziato e quindi mi sono fermato alla 4.1.2.6
Attendo comunicazioni
grazie [img]images/smilies/heart.gif[/img]

Cita messaggio
Provato con : " Versione: 4.2.3.3 " , funziona la somma viene aggiornata.
Giuseppe

Cita messaggio
come già detto più volte, non solo da me, usate OpenOffice !
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(06-11-2014, 15:11 )'farosh' Ha scritto:  CALC di certo per le versioni 4.2.6 e 4.3.3 per Win XP

La prova l'ho fatta con linux.
Giuseppe

Cita messaggio
Io ho provato su Win Vista con LO 4.3.3 e annullando la cancellazione di un numero non aggiorna il totale me lo aggiorna con il tasto F9 (ricalcolo)
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
ovviamente occorre controllare nelle impostazioni che il RICALCOLO sia settato su automatico
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
non contento del mio post ho voluto RIfare la prova
ho installatao ultima versione di LibreOffice 4.3
e il problema si ripresenta, la somma non viene aggiornata quando digito il tasto annulla che reinserisce il numero
debbo tornare nella casella che fa la somma e digitare invio per farla aggiornare
quindi ho ritolto la 4.3 e reinstallato al 4.1.2.6
e la somma viene aggiornata al momento che digito il tasto annulla
attenderò ancora un pò di tempo prima di aggiornare la versione di LibO
l'opzione RICALCOLO da dove l'attivo, in caso voglia verificare, al prossimo ugrade?

Cita messaggio
Scusami, ho fatto confusione, non in Opzioni, ma dal menu Strumenti -> Contenuto celle -> Calcolo Automatico
Cita messaggio
nella vers 4.1.6.2 la funzione che dici tu è attiva, ma dovrei installare un'altra versione più aggiornata per capire se dipende da questo o meno ....adesso non ne ho voglia [img]images/smilies/at.gif[/img]
grazie

Cita messaggio
nella vers 4.1.6.2 la funzione che dici tu è attiva, ma dovrei installare un'altra versione più aggiornata per capire se dipende da questo o meno ....adesso non ne ho voglia [img]images/smilies/at.gif[/img]
grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)