Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con FGLRX ed i driver Open ad avvio ed altro
Avevo i driver open sempre aggiornati senza aver problemi ho provato a provare gli fglrx ma quando apro il terminale se muovo che sposto va tutto a scatti il movimento non è fluido da cosa può essere dato?

Gimp non si apre nemmeno con i fglrx updates... perchè?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Mi davano problemi i fglrx-updates ho riavviato e rimesso i driver open sempre aggiornati ma problemi già in avvio:

Ed anche questo se vado nel gestore aggiornamenti:

ora che fare...???

La classica regola aurea quando qualcosa funziona non toccare ed io sempre che tocco... era meglio tenessi gli open Huh

Ho anche rimesso i driver open nativi ma sempre errore... ho provato a rimettere i fglrx sempre medesimi errori... arrossire
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Dal gestore pacchetti questo errore...

Ho seguito il percorso ed ecco qui:

C'è qualcosa da cancellare dentro o modificare?

da nautilus ho eliminato ain... ma chi è che ha aggiunto tale parola???! Huh ora se avvio il gestore aggiornamenti non da più errori...

Cita messaggio
Bene ho eliminato la parola ain ed ora l'errore non appare più, ho rimesso i driver open sempre aggiornati ma ora ad avvio appare questo:

Di che cosa si tratta?

Come posso sistemare?

Cita messaggio
Ho reinstallato il kernel:

http://www.lffl.org/2013/09/ubuntu-dispo...ernel.html

Ma perchè mettendo gli fglrx mi ha toccato il kernel? E' normale quello che è successo?

Ora risulta questo:

uname -a
Linux xxx 3.11.1-031101-generic #201309141102 SMP Sat Sep 14 15:02:49 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux

Cita messaggio
Ora ho risistemato il tutto avendo gli open sempre aggiornati, per quale motivo come prima fatto se metto gli fglrx, mi trovo che gimp non si avvia se muovo il terminale va a scatti la finestra?

Cita messaggio
Molto strano ... da che mondo è mondo le ati vanno meglio con i proprietari che con gli open ... l unica spiegazione possibile è che il tuo sistema operativo sia ormai un ibrido lontanamente simile ad ubuntu.

Prova e riprova prima o poi qualcosa non va.
Cita messaggio
ahahah ho creato un nuovo Ubuntu

Cita messaggio
Gli fglrx non supportano ancora il nuovo kernel. Il loro rilascio si basa sui rilasci di Ubuntu, molto spesso. Non esistendo ancora una release ubuntu con quel kernel, non lo supportano. Se vuoi quel kernel, devi tenerti gli open integrati col kernel stesso.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Comunque se installi degli open appositi vanno a sostituire i driver precedenti, quindi gli fglrx che sono i proprietari si disattivano. O open o proprietari, sempre e solo uno dei due, non entrambi, non nessuno. Per quello se avvii i proprietari si disabilitano gli open e viceversa.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)