Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con Open Office
Ciao a tutti!!!Mia sorella sta terminando la tesi, però quest'oggi il file su cui da vari giorni sta scrivendo si è "bloccato"; ovvero, non riesce ad aprirlo in quanto ogni volta che prova si apre un avviso con scritto "opzioni filtro ascii" con la selezione di vari caratteri; una volta scelto il carattere Europa Orientale (Windows 125/WinLatin 2) si apre subito un'altro avviso che dice: "file....non è modificabile perchè bloccato da: Utente Sconosciuto. Aprire il documento in sola lettura o modificarne una copia". In entrambi i casi ciò che ottengo è l'apertura di un file con tutti cancelletti!!!c'è una soluzione per questo problema? grazie!!!!
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ufficio ed Internet
Cita messaggio
Lara, credo che il file si sia corrotto durante il salvataggio, spero vivamente che tu abbia un'altra copia di backup altrimenti dovrai rifare tutto da capo Confused
Tenta il ripristino seguendo le istruzioni presenti nel seguente link http://user.services.openoffice.org/it/f...f=6&t=1601
ma non ti assicuro che riuscirai a recuperarlo.
Regola numero 1: non salvare i files su hard disk esterno o pendrives, se il salvataggio non avviene correttamente si verificano casi del genere.
Regola numero 2: Creare sempre copie di backup.
Per avere il backup automatico basta andare su:
- openoffice/libreoffice
- strumenti
- opzioni
- carica/salva
- generale
- Mettere spunta su "crea sempre copia di backup"
- ok.
Il backup non viene creato in automatico per i nuovi files, pertanto salvare i file con nome, chiudere e riaprire il documento, effettuare una piccola modifica (anche inserire uno spazio va più che bene), salvare il documento. Per sapere dove openoffice/libreoffice salva le copie di backup .bak basta andare su:
- strumenti
- opzioni
- openoffice.org
- percorsi
- backup.
Aprire il file .bak con openoffice e salvare con il formato predefinito.
Cita messaggio
(08-06-2012, 18:53 )d4rkheart Ha scritto: Lara, credo che il file si sia corrotto durante il salvataggio, spero vivamente che tu abbia un'altra copia di backup altrimenti dovrai rifare tutto da capo Confused
Tenta il ripristino seguendo le istruzioni presenti nel seguente link http://user.services.openoffice.org/it/f...f=6&t=1601
ma non ti assicuro che riuscirai a recuperarlo.
Regola numero 1: non salvare i files su hard disk esterno o pendrives, se il salvataggio non avviene correttamente si verificano casi del genere.
Regola numero 2: Creare sempre copie di backup.
Per avere il backup automatico basta andare su:
- openoffice/libreoffice
- strumenti
- opzioni
- carica/salva
- generale
- Mettere spunta su "crea sempre copia di backup"
- ok.
Il backup non viene creato in automatico per i nuovi files, pertanto salvare i file con nome, chiudere e riaprire il documento, effettuare una piccola modifica (anche inserire uno spazio va più che bene), salvare il documento. Per sapere dove openoffice/libreoffice salva le copie di backup .bak basta andare su:
- strumenti
- opzioni
- openoffice.org
- percorsi
- backup.
Aprire il file .bak con openoffice e salvare con il formato predefinito.

Ti ringrazio tanto!!!vorrei solamente apostrofare che il file non l'ho salvato in alcuna memoria esterna, bensì nella memoria del computer!!!può essere un problema anche dovuto all'hard disk quindi??grazie ancora!!!
Lara
Cita messaggio
(08-06-2012, 19:12 )Lara Pressanto Ha scritto: Ti ringrazio tanto!!!vorrei solamente apostrofare che il file non l'ho salvato in alcuna memoria esterna, bensì nella memoria del computer!!!può essere un problema anche dovuto all'hard disk quindi??grazie ancora!!!
Lara

Questi problemi sono causati da un errato salvataggio del file da parte di openoffice e con fequenza maggiore si verifica su supporti esterni....non credo che abbia problemi con l'hard disk. Probabilmente si è chiuso troppo velocemente openoffice...le cause possono essere tante.
Tenta il rispristino seguendo le istruzioni contenute nel link che ti ho fornito.
Cita messaggio
In ogni caso quando si fanno lavori importanti, è bene crearsi delle copie di backup del file, magari ogni 3 - 10 pagine.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)