Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con grub customizer
Salve a tutti.
Ubuntu 11.10.
Dopo aver sostituito la scheda video con una ge Force fx5600, il grub è tornato al vecchio 640x480.
Ho cercato allora di apportare le modifiche con Grub customizer, ma non ci sono riuscito.
Con Startup manager riesco a settare una risoluzione diversa, ma non, ad esempio, a nascondere la voce del vecchio kernel.
Anche se provo a dare update-grub niente cambia.

Qualcuno mi sa dare delle dritte ?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Prova semplicemente a reinstallare il grub

sudo grub-install /dev/sda

Sostituisci ad 'a' la lettera corrispondente al tuo hdd ... se è unico allora va bene
Cita messaggio
Se ancora non va, fai pulizia (vecchi kernel compresi) con Ubuntu Tweak
Cita messaggio
Ok domani vedo se riesco a provarci!!!
A proposito: quando apro grub-customizer, al solito delle solite spunte ( quelle che mi permettono appunto di nascondere le vari opzioni di avvio) mi trovo una simpatica icona con un paio di ingranaggi, ed al posto delle prime voci rimane scritto che sta leggendo le informazioni.
Stessa cosa mi capita sulla remix8 installata al lavoro.
Risolvo sempre con una reinstallazione del grub??
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Niente da fare continua a fare come sopra!
Ho pure reinstallato il grub (dopo averlo disinstallato ovvio!!)
Cita messaggio
(19-02-2013, 12:30 )Valgio63 Ha scritto: Niente da fare continua a fare come sopra!
Ho pure reinstallato il grub (dopo averlo disinstallato ovvio!!)

Cosa intendi per "dopo averlo disinstallato"??? Non credo si possa disinstallare Grub - forse ti riferivi a Grub Customizer???

Hai provato a reinstallare il Grub nell'MBR come ti avevo suggerito nel 2° post???
Cita messaggio
Disistallato grub-common e grub-pc e poi reinstallati.
Reinstallato libgtkmm-2.4-1c2a.
sudo grub-install /dev/sda e poi update-grub
(trovate a giro qua e là per intenet) ma tutto come prima.
Stasera ho scritto direttamente in launchpad a Daniel Richter chiedendo aiuto, anche perchè mi fa lo stesso su un portatile su cui ho installato pochi giorni fa la remix 10 senza Unity.Big Grin
Se e appena mi risponde o mi dice come fare, lo riporterò ad uso e consumo di tutti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)