Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con il DNS su distribuzione backuppata
Sad 
Ho fatto la mia brava distribuzione, con Xubuntu poiche' il mio vetusto portatile non supporta la 12.10 di Ubuntu, e l'ho messa su una pen drive.
Sul computer di origine internet va, sul computer di destinazione non funziona. Ho provato con indirizzi numerici e i siti web vanno mentre la risoluzione dei nomi no. Il problema non si presentava con altre distribuzioni. Come setto i dns in linux? Come superare il problema?
Grazie
Cita messaggio
(15-11-2012, 12:10 )tonylab Ha scritto: Ho fatto la mia brava distribuzione, con Xubuntu poiche' il mio vetusto portatile non supporta la 12.10 di Ubuntu, e l'ho messa su una pen drive.
Sul computer di origine internet va, sul computer di destinazione non funziona. Ho provato con indirizzi numerici e i siti web vanno mentre la risoluzione dei nomi no. Il problema non si presentava con altre distribuzioni. Come setto i dns in linux? Come superare il problema?
Grazie

Da Modifica Connessioni di Network Manager, scegli la rete che ti interessa e click su Modifica.
Vai nel tab Impostazioni IPv4 e scegli come Metodo "Automatico (DHCP) solo indirizzi"; alla voce Server DNS metti gli indirizzi dei DNS che preferisci separati solo da virgola.

Bye,
Token
Cita messaggio
(15-11-2012, 19:15 )token Ha scritto:
(15-11-2012, 12:10 )tonylab Ha scritto: Ho fatto la mia brava distribuzione, con Xubuntu poiche' il mio vetusto portatile non supporta la 12.10 di Ubuntu, e l'ho messa su una pen drive.
Grazie

Da Modifica Connessioni di Network Manager, scegli la rete che ti interessa e click su Modifica.
Vai nel tab Impostazioni IPv4 e scegli come Metodo "Automatico (DHCP) solo indirizzi"; alla voce Server DNS metti gli indirizzi dei DNS che preferisci separati solo da virgola.

Bye,
Token

Purtroppo non sono riuscito a risolvere. Arrendersi Credo che dovro' rifare tutto d'accapo. Noto che Xubuntu presenta parecchi problemi in piu' rispetto a Ubuntu tradizionale che purtroppo non posso installare per il mancato supporto alla sk video ATI. Big Grin
Eventuali altri suggerimenti sono ben accetti. Ciao!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)