Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con il DVD di Ubuntu
Gentile rerdazione, ho appena acquistato un computer desktop nuovo.
Il computer un pre assemblato della NEXT, con scheda madre MS-7697, processore AMD A4_3300 APU WITH RADEON ™ HD Graphics 2,50 GHz, SOCKET FM1 con 4,00 GB di Ram.
Sul computer di mia figlia è già installato Win XP ed Ubuntu 11.10 Plus è tutto funziona a meraviglia. Sul mio ho intallato Win 7 e volevo installargli anche ubuntu. Quando ho inserito il DVD di Ubuntu Plus ho riavviato il computer alla prima schermata ho fatto invio sulla modalità Live. Sembrava che caricasse ma continuava a non comparire mai la schermata iniziale. Ho dovuto spegnere il PC forzatamente e in più ho dovuto reinstallare Win 7 perchè si era rovinato. Cosa può essere successo? Il DVD di Ubuntu è stato masterizzato a 32 bit.
Cita messaggio
Ciao, quando appare la schermata del menu, scegli Live ma non dare invio, premi il tasto tab. Appare una stringa in basso con dei comandi. Cancella la parte finale dove vedi splash, e inserisci i comandi nomodeset acpi=off e dai invio. Perchè ha rovinato anche seven non ho idea.
Cita messaggio
In che senso seven era rovinato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-01-2012, 18:50 )francater Ha scritto: In che senso seven era rovinato?

Nel senso che mi ha corrotto diversi file di sistema e la connessione ad internet quella wi fi non funziona più.
Cita messaggio
Il DVD live, almeno fino all'avvio completo del sistema, non tocca l'hard disk in nessun modo, quindi è probabile che la causa sia stata lo spegnimento forzato del sistema. Anche se è una possibilità alquanto remota, visto che sul disco in quel momento non stavano avvenendo cambiamenti. Huh
Comunque, ora che 7 è a posto (fai uno scandisk approfondito del disco prima di procedere oltre), segui l'indicazione del buon sg-1 e dovrebbe avviarsi. Exclamation
Tienici aggiornati. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi ricordo che quando ho detto al negoziante che volevo installare sia windows che linux mi ha risposto che siccome questo è un processore nuovo garantiva su win ma no su linux. Non gli ho creduto più di tanto perchè un processore che non sia compatibile con linux non l'avevo mai sentito. A voi risuilta questa non compatibilità.
Cita messaggio
Il problema è che, nel dubbio e in assenza di informazioni, è più facile dire garantisco per questo e non per quello. E' ovvio a loro arriva tutto (o quasi) con preinstallato win, quindi è facile pensare che sia solo roba testata per quel sistema.
I processori Intel o AMD , come Sparc o PPC, Mips o Motorola, e altri sono pienamente supportati dal kernel linux... sicuramente non si può dire lo stesso per altri Sistemi Operativi Smile

Cita messaggio
Grazie per le vostre risposte, almeno so che non è colpa del processore, seguirò i vostri consigli e ci riprovo, grazie ancora.
Cita messaggio
Di niente Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)