Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con il Pannello frontale multifunzione
Buongiorno, spero di essere nella giusta sezione!

Ho acquistato un pannello frontale multifunzione, però è sorto un problema:
Quando avvio il pc, dopo qualche secondo si spegne. Se lo riaccendo, sento partire tutto (ventole, hard disk ecc) ma resta come in standby e non carica il bios, però, appena collego l'hard disk esterno usb3 (autoalimentato) tutto parte alla perfezione! (ho notato che se collego qualche periferica usb tipo joystick o pen drive, non parte se non quando le collego assieme, cioè, solo joystick o solo pendrive, non parte ma, con joystick e pendrive assieme allora parte tutto!

Altra cosa: una volta che il pc è avviato ed ha caricato win7, poi, se riavvio, continua ad avviarsi normalmente ma, se lo spengo, ricompare il problema suddetto..

Quindi, per trovare il difetto, ho staccato uno alla volta i collegamenti del pannello dalla scheda madre, ed ho scoperto che è proprio quando vado a collegare il cavo usb3 che nascono i problemi. Senza cavo usb3 collegato alla scheda madre, ma con tutti gli altri cavi collegati (usb2, sata, audio) il pc si avvia normalmente.

Dal bios, ho provato a disabilitare la funzione LEGACY USB ma non è cambiato nulla.., ho una scheda madre asrock h97 Pro4

In poche parole, il pc mi si avvia correttamente solo se lascio, ad esempio, l'hard disk esterno connesso ad una porta usb3, oppure almeno 2 periferiche alle porte usb2 del pannello frontale

Qualche idea?

Grazie a tutti.

Cita messaggio
Ciao,
hai provato a cambiare porta di collegamento usb3 sulla scheda madre?

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(17-08-2014, 16:04 )'enzino44' Ha scritto: Ciao,
hai provato a cambiare porta di collegamento usb3 sulla scheda madre?

Enzo

Ciao Enzo.
Ma il pannello è collegato agli slot usb della scheda madre, non ad altre porte usb.
Comunque, nella mia scheda madre c'è solo uno slot (19pin) che fa aggiungere 2 porte usb3 

Cita messaggio
Ciao,
si certo intendevo il connettore sulla scheda madre. Guardando il manuale ho visto che dispone effettivamente di un solo connettore interno USB3.
Allego schermata del manuale, riferita alla configurazione del Bios, per agevolare i tecnici del forum che vorranno intervenire.

Enzo

Allegati Anteprime

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)