Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con la Cairo dock
Salve vorrei chiedere se qualcuno ha problemi con la Cairo dock. Da circa 1 mese, con ubuntu 11.10 plus 8 prima, e la nuova 12.04 plus 9 adesso ho il solito problema:

Cairo dock funziona tutto regolare fino a che non provo ad entrare in una cartella qualsiasi del pc... quando faccio per chiuderla mi si blocca tutto e l'unico modo per uscire diventa tenendo premuto per 4 secondi il pulsante di accensione/spegnimento.

Se apro qualsiasi programma non lo fa, solo quando apro una qualsiasi cartella (tipo per cercare un file....).

Questo problema me lo ha cominciato a dare da quando è iniziata l'ondata di aggiornamenti che sono inziati ad arrivare più corposi verso il 10/15 del mese di aprile. Premetto che la cairo dock mi ha sempre funzionato. Il problema me lo da con qualsiasi versione della cairo dock. Ho una scheda video ATI HD radeon 5000 series (mi pare sia una 5500 oppure una 5600). Non posso attivare i driver poichè altrimenti mi si blocca il pc al riavvio successivo e lo devo ripristinare con l'apposita modalità.

Con i driver predefiniti di ubuntu mi ha sempre ben funzionato.

Qualcun'altro ha il mio problema?!? Riuscite ad aiutarmi? Adesso sto utilizzando gnome classic in attesa di poter riutilizzare cairo dock.

Grazie
Cita messaggio
Potrebbero essere i driver ATI.

Io proverei a reinstallare la Plus9 da zero. Tu, mi pare di capire, sei andato avanti con la beta.
Cita messaggio
(30-04-2012, 11:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potrebbero essere i driver ATI.

Io proverei a reinstallare la Plus9 da zero. Tu, mi pare di capire, sei andato avanti con la beta.

Ho installato venerdì la plus 9 fai da te dalla 12.04 finale (niente beta). Mi parte anche continuamente il centro segnalazione problemi che c'è in questa nuova versione.

Sembra un problema di compiz.

Ora provo a installare la plus 9. La sto scaricando dal sito del majorana.
Cita messaggio
Niente, anche con la 12.04 plus 32 bit appena scaricata, problemi con compiz. Mi da problemi tutte le volte che provo ad aprire il software center e spesso quando apro le impostazioni di sistema.

Inizia a dare problemi, crasha ogni cosa, sparisce la barra superiore a tutte le finestre (tipo minimizza massimizza e chiudi) e sparisce la barra di cairo dock. Unico rimedio a quel punto è premere il pulsante di spegnimento e dare o riavvia o arresta il sistema.

Se avvio il pc e lo lascio sul desktop dopo qualche minuto mi compare comunque il messaggio che c'è stato un problema e mi chiede se lo voglio segnalare. Se do annulla non ci sono problemi. Se invece lo provo a segnalare mi apre tutta la serie di finestre di segnalazione e una volta terminato ricomincia (la segnalazione del problema potrebbe continuare all'infinito).

Se utilizzo gnome non da problemi. O meglio anche li mi dice dopo un po' che c'è un problema e se lo voglio segnalare ma non crasha come fa spesso cairo dock.

Qualcuno ha proposte per risolvere queso problema? I driver non li provo neppure a installare altrimenti si blocca tutto al primo riavvio.

I driver video attivabili su driver aggiuntivi mi hanno regolarmente funzionato fino alla versione 11.04. Dalla 11.10 fino ad oggi se provo ad attivare quelli proposti mi si blocca tutto.

Spero qualcuno riesca a darmi una mano.
Cita messaggio
Questa sera provo ad installare i nuovi driver ATI 12.4 e vedere se risolvo il problema. Per ora sto utilizzando cinammon che è molto più stabile di cairo dock (almeno sul mio pc).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)