Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con la cartella home
Buona giornata a tutti,
sperando di non aver sbagliato discussione, volevo esporre il mio problema.
Ho installato con successo, dopo averla provata, la distribuzione "plus9 - 32 bit", in apparenza tutto era regolare, tutto funzionava alla meraviglia. Il problema è sorto quando ho cercato di di recuperare tutto il lavoro fatto su altra partizione.
Mi sono accorto che la partizione non era montata, eseguito il montaggio, mi trovo con due "home" una sulla partizione ed una sulla mia utenza.
Esiste un modo per unificarle? Grazie
Cita messaggio
Da Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Cita messaggio
(05-05-2012, 11:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)

Caro Professore, ho provato ma non riesco a "allegare l'immagine". Meglio non saprei cosa fare. Ne ho provato di ogni, da smontare nuovamente il disco a cambiare l'etichetta. Probabilmente sarebbe sufficiente poter scrivere il punto di mount con /home casa che non riesco più a fare.
Forse ho sbagliato tutto?
Cita messaggio
Se non ho capito male vorresti spostare i dati dalla partizione "vecchia" alla tua attuale home. Quindi unire le due partizioni in una sola giusto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-05-2012, 17:04 )francater Ha scritto: Se non ho capito male vorresti spostare i dati dalla partizione "vecchia" alla tua attuale home. Quindi unire le due partizioni in una sola giusto?

Mi spiego meglio, quando ho installato la Plus 9, ho riformattato solo la parte di disco che conteneva il programma, ero fermo alla 10.04, mi sono dimenticato di inserire il punto di mount "/home" nella partizione relativa a tutti i miei files.
Per sicurezza poi uso due accessi separati, uno di root ed uno normale per lavorare.
Uso l'interfaccia Unity.
All'inizio non vedevo nulla, mi sono accorto che non era montata la partizione.
Eseguito il montaggio, mi sono accorto che nella "cartella home" di lavoro non vedo alcuno dei files che avevo, la stessa risulta vuota. Compare però l'icona del disco, con l'etichetta "Home" dalla quale posso accedere a tutti i vecchi files.
La domanda è: esiste un modo per poter riportare nella "cartella home" dell'utente che uso per lavorare normalmente tutti i files?

Ho provato e riprovato, non sono riuscito a trovare il modo di ripristinare la situazione iniziale.
Grazie
Cita messaggio
La procedura sarebbe troppo laboriosa e lunga, è meno invasivo e più veloce rieseguire l'installazione avendo cura di indicare la partizione per la home.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-05-2012, 23:02 )francater Ha scritto: La procedura sarebbe troppo laboriosa e lunga, è meno invasivo e più veloce rieseguire l'installazione avendo cura di indicare la partizione per la home.

Alla fine temevo proprio questo!!!
Ho provato in molti modi nel tentativo di correggere con Gparted non ci sono riuscito.
Domani riprovo a rinstallare tutto.
Grazie
Cita messaggio
Francater, perché complicata?
Non può semplicemente editare fstab e montarsi la partizione Home in /home/raredov?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Da quello che ho capito rivuole la sua home, non la vuole montata in un'altra cartella. Huh

Cita messaggio
Non capisco la differenza.
Mi sembra la stessa cosa.

Se non deve essere esterna, va copiata.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)