Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con logo in Photoshop CS4
Salve,
una mia amica, alle prese con la redazione di un marchio con Photoshop CS4, mi ha chiesto di farle avere informazioni sulle sue seguenti difficoltà:

1) ricaricando un'immagine per modificarla, dove posso trovare le impostazioni usate? tipo di effetto, pennello, colori ecc. ecc.?
(non riesco piu' a rifarlo uguale....)

2) non riesco a gestire le "selezioni": esempio marchio di 3 lettere affiancate. voglio applicare uno stile solo a 1 delle 3. la seleziono ma qualunque manovra si ripercuote sull'intera immagine. idel se cerco di ruotare tagliare e copiare una parte selezionata dell'immagine

Che consigli potreste darle?

Saluti,
Marquis
Cita messaggio
Ciao, di alla tua amica di salvare il lavoro in .psd estensione che preserva varie impostazioni, trasparenza ecc...
per le lettere devono avere ognuna il proprio livello per modificarle.

Cita messaggio
se il logo è stato salvato nel formato jpeg non puoi vedere quali filtri sono stati applicati al logo, si può procedere solo per intuizione. Come ha già scritto sg-1 puoi vedere tutto il lavoro che è stato fatto per realizzare il logo solo se è salvato nel formato psd.
Se il logo è formato da tre lettere e vuole modificare lettera per lettera, duplica il livello 3 volte, tasto destro su livello, duplica livello, ok.
Per ogni livello duplicato crea maschera di ritaglio, tasto destro su livello, crea maschera di ritaglio (corrisponde ad aggiungi canale alpha su gimp).
Strumento lazo e tracciare tanti punti in modo da separare la prima lettera dalle altre, selezione inversa, ctrl + x da tastiera per rimuovere tutto il resto, deseleziona ctrl+d.
secondo livello, sempre con strumento lazo separare la seconda lettera dalle altre, selezione inversa (shift+ctrl+i), taglia ctrl+x, deseleziona ctrl+d
Ripetere lo stesso procedimento per l'ultimo livello.
Per ogni livello tasto destro, rilascia maschera di livello, dopo potrà modificare tutto quello che vuole.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)