Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con plop: soluzione
Buondì, stanco di masterizzare dvd mi son deciso ad usare Unethbootin per realizzare le iso ma con mio sommo dispiacere ho riscontrato che il bios del mio HP pavillon p6044, stranamente, è del 2009, non supporta l'avvio da usb.
Neppure il portatile IBM thinkpad t 42 non lo supporta e allora ho deciso di usare plop.
Fiducioso ho scaricato l'iso ed ho masterizzato il cd ma quando eseguivo l' avvio, dopo la scelta dell'opzione usb rimaneva tutto bloccato.
Mi son buttato allora alla ricerca di una soluzione in internet e l'ho trovata.
Per tanto ho realizzato un file pdf che spero potrà essere utile  a chi potrebbe ritrovarsi nella mia situazione.

Allegati
.pdf   SETTARE PLOP BOOT MANAGER.pdf (Dimensione: 352,5 KB / Download: 224)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
grazie eugenio per aver condiviso la soluzione.
Cita messaggio
Di niente il forum serve anche a questo...o no?[img]images/smilies/smile.gif[/img]

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
... conoscevo questo soluzione, credo attivi una sorta di emulazione da 2.0 a 1.1 o viceversa... ma voglio ringraziarti anche io per averla condivisa ... in effetti l'ho provata una sola volta smanettando tra le impostazioni di plop ... se mi permetti potrei condividerla con altri qualora ci fosse bisogno anche in altri forum...
Cita messaggio
o si!!
grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Cita messaggio
(12-03-2014, 13:38 )'maxbigsi' Ha scritto: ... conoscevo questo soluzione, credo attivi una sorta di emulazione da 2.0 a 1.1 o viceversa... ma voglio ringraziarti anche io per averla condivisa ... in effetti l'ho provata una sola volta smanettando tra le impostazioni di plop ... se mi permetti potrei condividerla con altri qualora ci fosse bisogno anche in altri forum...

Senza problemi... in fin dei conti anche io ho attinto da internet per la soluzione.

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Ciao a tutti ho provato Plop sul mio pc fisso con scheda madre Asus A3M78 ma una volta istallato l'applicativo nella cartella windows e fatto riavviare non mi appare il nuovo menu boot di Plop  avete consigli da darmi? Grazie
Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio
(30-09-2015, 14:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.

Chiedo scusa.
Cita messaggio
Nessun problema, la mia era solo una richiesta per indirizzarti al posto giusto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)