Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con riavvio di win7
Da qualche tempo quando devo riavviare il pc questo si blocca con la famosa schermata blu.
A quel punto devo spengere, riavviare e alla richiesta se avviare normalmente o in modalità provvisoria, rispondo di avviare il pc in modalità normale e tutto funziona bene.
Come soluzione ho deciso di non fare più il riavvio del pc e così tutto sembra funzionare bene. Il problema è quando windows effettua gli aggiornamenti con conseguente richiesta di riavvio. A quel punto, quando al riavvio si pianta, sono costretto a spengere e riaccendere il pc per poter proseguire.
C'è qualcuno che mi sappia dire quale può essere il motivo di questo? Una mia idea era quella di cercare, nel frattempo, di aggiornare il bios anche per poter avere l'avvio da usb che attualmente non è previsto. Cosa pensate sia bene che faccia?
Spero in un vostro aiuto e in anticipo ringrazio chi mi darà una mano.[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...lleyes.gif]

Cita messaggio
(17-06-2014, 19:55 )'mauromaff' Ha scritto: Da qualche tempo quando devo riavviare il pc questo si blocca con la famosa schermata blu.
A quel punto devo spengere, riavviare e alla richiesta se avviare normalmente o in modalità provvisoria, rispondo di avviare il pc in modalità normale e tutto funziona bene.
Come soluzione ho deciso di non fare più il riavvio del pc e così tutto sembra funzionare bene..
C'è qualcuno che mi sappia dire quale può essere il motivo di questo?

Salve! Al 90%, dipende dalla difettosità del driver della scheda video. Cosa fare: Avvia in modalità provvisoria con rete, apri gestione dispositivi,
vai sulla scheda video, click destro su proprietà, driver >>>> ripristina driver. Dovrebbe ripristinare il driver precedente.

Non dovesse dare l'esito sperato, riavvia in modalità provvisoria con rete, recati sul sito della scheda grafica, scarica il driver occorrente; da gestione dispositivi, click destro sulla scheda video, e disinstalla il driver. Riavvia windows, appariranno le icone grandi in quanto windows utilizzerà un driver generico, reinstalla il driver scaricato.

Che codice di errore ti dà la schermata blue?

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
verifica se hai installato qualche utilità per velocizzare il sistema e hai selezionato l'opzione di shutdown rapido a volte crea conflitti
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)