Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con risoluzione monitor in Ubuntu 12.04 dopo disabilitazione KMS
Ho aggiornato il mio pc da ubuntu 10.10 (plus remix) al recente 12.04 (sempre plus remix).
Prima di procedere all'installazione ho provato live da chiavetta la plus remix e mi dava problemi con il monitor perchè lo schermo dopo la schermata iniziale mi diventava nero.
Allora ho disabilitato il kms come benissimo spiegato in questo sito e sono riuscito a portare a termine l'istallazione.
Ora però non riesco ad impostare la risoluzione massima dello schermo che in precedenza era 1366x768 (16:9). L'unica opzione possibile è 1024x768 (4:3).
Il mio pc è un packard bell 11,6" butterfly xs e la scheda grafica è Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD.
Non ci sono driver proprietari da installare e ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti dopo l'istallazione (ho anche installato il file CONFIGURAZIONI.sh).
Inoltre la bellissima barra animata in basso allo schermo ha le icone che correttamente compaiono e scompaiono sotto o sopra le finestre dei vari programmi ma rimane sempre in primo piano (coprendo le finestre dei programmi) un rettangolo nero che probabilmente rappresenta l'area di influenza della barra. In tal modo già il mio schermo ha risoluzione ridotta, già è piccolino e in più ho un rettangolo nero in basso fisso di altri due cm. Praticamente si lavora malissimo.
Qualcuno sa cosa posso fare??
Se ci sono idee però dovrete spiegarvi parlando ad uno che Ubuntu lo usa ma non sa niente di programmazione.
GRAZIE in anticipo.
Cita messaggio
Per la zona nera, se ti compore una finestra che invita ad utilizzare gli OpenGl, acconsenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)