Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi connessione con Internet Key One Touch X070 della Wind
Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che si è verificato nell'ultima settimana.
Per connettermi ad Internet uso una chiavetta della Wind (One Touch X070).
Sul PC ho due dischi fissi, uno con WindowsXP (che uso principalmente per la stampante/scanner non compatibile con Ubuntu) e l'altro con Ubuntu 11.10 che uso quotidianamente. Ultimamente su Ubuntu la connessione salta spesso e volentieri (cosa che fino a poco tempo fa non succedeva). all'inizio pensavo a problemi di segnale, ma se mi collego tramite Windows funziona tutto normalmente (la chiavetta è sempre nella stessa posizione e c'è segnale). Potrebbe essere dovuto a qualche pacchetto installato quando faccio gli aggiornamenti del sistema?

PS. Considerate che non sono uno esperto e sono un paio di mesi che sono passato a Linux....

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto......
Cita messaggio
Hai installato qualche driver particolare o te l'ha riconosciuta subito?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-03-2012, 11:26 )francater Ha scritto: Hai installato qualche driver particolare o te l'ha riconosciuta subito?

In fase di installazione è stata riconosciuta subito.... adesso la vede sempre ma, quando si disconnette devo toglierla e inserirla nuovamente, attendere un attimo e mi si ricconnette.... Oppure devo disabilitare da menù la voce "Abilita funzionalità di rete", attendere un attimo e riabilitarla.

Cmq quando si disconnette, se da terminale do "lsusb", la riconosce......

Cita messaggio
Nel momento in cui si disconnette controlla ancora con lsusb, così escludiamo una possibilità.Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-03-2012, 13:51 )francater Ha scritto: Nel momento in cui si disconnette controlla ancora con lsusb, così escludiamo una possibilità.Huh

Dando il comando "lsusb" dopo che si è disconnessa, me la vede cmq.

però ho notato che non mi vedeva più la chiavetta bluetooth collegata su altre porte usb aggiuntive.
ho provato a scollegare queste porte (sono 4 porte Usb 2.0 messe sulla parte frontale del pc, sotto al floppy e collegate, sempre tramite usb, su quelle esistenti sulla scheda madre ed alimentate direttamente dall'alimentatore) e per il momento non mi da più problemi (sono già un paio d'ore che è collegata).

Parlando con un mio amico, che se ne intende sicuramente più di me, mi ha detto che potrebbe essere un problema di carico sull'alimentatore e di provare a metterne uno più potente. Che dici? potrebbe essere?
Cita messaggio
Pensavo a quello infatti, il problema del kernel attuale è proprio una cattiva gestione dell'energia. Con le patch sul 3.2 si dovrebbe risolvere il tutto. Non cambierei alimentatore, ma aspetterei la prossima release e testerei di nuovo la chiavetta.Huh

Cita messaggio
(04-03-2012, 22:42 )francater Ha scritto: Pensavo a quello infatti, il problema del kernel attuale è proprio una cattiva gestione dell'energia. Con le patch sul 3.2 si dovrebbe risolvere il tutto. Non cambierei alimentatore, ma aspetterei la prossima release e testerei di nuovo la chiavetta.Huh

Ok, ti ringrazio e aspetterò. Intanto cercherò di limitare le periferiche usb e vediamo quel che succede......
Cita messaggio
Non bisognerà aspettare molto. Exclamation

Cita messaggio
(04-03-2012, 23:24 )francater Ha scritto: Non bisognerà aspettare molto. Exclamation

stavo giusto cercando con Google e ho tovato questo:

http://www.lffl.org/2012/02/rilasciato-i...x-325.html

Dici che posso provare o mi conviene aspettare?
Cita messaggio
ciao, volevo farti ancora una domanda e spero mi possa aiutare...

perche avviando ubuntu in live col cd mi vede subito la chiavetta come modem e mi permette di creare la connessione ad internet, mentre una volta conclusa l'installazione su harddisk e riavviato non mi permette più di creare la connessione?

eppure con lsusb mi da:

Bus 001 Device 004: ID 1bbb:0000 T & A Mobile Phone
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)