Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di installazione con Skype
Buon giorno a tutti da quando sono passato alla versione 12.04 di xubuntu non riesco ad installare skype, mi da spesso un errore legato a Samba.
Alla fine sul terminale mi indica:

Ignoring unknown parameter "writable"
/var/lib/dpkg/info/samba4.postinst: 14: /var/lib/dpkg/info/samba4.postinst: /usr/share/samba/setoption.pl: Permission denied
dpkg: errore nell'elaborare samba4 (--configure):
il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 126
Segnalazione apport non scritta poiché è stato raggiunto il valore massimo di MaxReports
Configurazione di skype (2.2.0.35-0precise3)...
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
samba4
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Potete darmi una mano.
Grazie
Cita messaggio
Prova con

sudo apt-get install -f
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi si presenta + o - lo stesso erore:
/var/lib/dpkg/info/samba4.postinst: 14: /var/lib/dpkg/info/samba4.postinst: /usr/share/samba/setoption.pl: Permission denied
dpkg: errore nell'elaborare samba4 (--configure):
il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 126
Segnalazione apport non scritta poiché è stato raggiunto il valore massimo di MaxReports
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
samba4
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
Cita messaggio
Ma come mai hai installato samba4?
O meglio, c'è una ragione particolare perché tu lo abbia in coda di configurazione? Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi fai una domanda a cui purtroppo non so rispondere.
Cita messaggio
Allora, intanto disinstallalo e poi riprova.

Cita messaggio
intendi samba
Cita messaggio
Si, samba4.

Cita messaggio
ho provato a disistallare samba, ma il problema rimane
Cita messaggio
Fai un'altro tentativo con questi 3 comandi in successione

sudo add-apt-repository “deb http://archive.canonical.com/ $ (lsb_release-sc) partner”
sudo apt-get update
sudo apt-get install skype
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)