Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di installazione su hp envy 4 (errore grub-install dummy)
Salve a tutti! Ieri stavo cercando di installare ubuntu 13.10 sul mio hp envy 4 in dual boot con windows8 seguendo la guida in pdf postata in questo sito (titolo: installare ubuntu:GPT UEFI secure boot), all'inizio l'installazione procede bene, però quando arriva all'installazione del grub mi da "fatal error: grub-installer dummy" e l'installazione si blocca. Premetto che non sono molto esperto e quindi vorrei sapere il perchè e come risolverlo. Oltre tutto ho anche modificato il bios disabilitando il secure boot e mettendo anche il legacy mode.

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
questo è il report del bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1090829

suggerirei innanzi tutto di verificare l'ipotesi #44, ovvero controllare di aver disabilitato l'avvio rapido di windows, sia da win sia dal bios.

in alternativa si potrebbe procedere con quanto suggerito nel post #40. in ogni caso consiglio, se non già fatto, di fare la chiavetta di ripristino di windows, potrebbe servirti a ripristinare la partizione efi se viene irrimediabilmente danneggiata.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)