Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di linux con la connessione a internet [RISOLTO]
Ho un problema con Linux 11.04 Remix, premetto che per collegarmi in WiFi al mio router uso una WiFi Adapter usb, spesso mi accorgo che, dopo un po' di tempo che il pc è collegato ad internet, l'adapter WiFi si disconnette da internet e non è più in grado di riceve dati dalla rete, quindi poi sono costretto a staccare l'adapter WiFi dalla porta usb e reinserirlo, così facendo riprende a funzionare di nuovo e il pc è di nuovamente connesso a internet. Purtroppo questo difetto lo fa spesso e spesso accade che non mi accorgo nemmeno che il pc non è più connesso a internet. Da cosa può dipendere? Prima pensavo che fosse dovuto a una incompatibilità con un programma che installai tempo fa "JDownloader", ma poi l'ho disinstallato due giorni fa ma il problema persiste ancora. C'è qualcosa che posso fare prima di arrivare alla conclusione (che preferirei evitare) che è meglio reinstallare tutto da capo sperando che il problema non si riaffacci più?

Grazie come sempre per l'aiuto che vorrete darmi a risolvere questo problema. Saluti.
Cita messaggio
Prova se puoi ottenere delle informazioni utili:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...25269.html
Cita messaggio
Giusto per andare per esclusione, lo fa anche su window ammesso che tu c'è l'abbia?
Bildiego
Cita messaggio
(18-09-2011, 21:18 )bilodiego Ha scritto: Giusto per andare per esclusione, lo fa anche su window ammesso che tu c'è l'abbia?
Bildiego

No con windows non lo fa, ma non lo faceva nemmeno con le versioni precedenti di linux solo con questa versione sono iniziati i problemi, se solo ci fosse un modo per fare una sovrascrittura del sistema senza perdere i miei file e i programmi installati, mi sarebbe utile a vedere se il problema si risolve. Sai se è possibile farla senza rischi di perdite di dati?
Cita messaggio

se solo ci fosse un modo per fare una sovrascrittura del sistema senza perdere
[/quote]

Non capisco bene cosa intendi,
Io non uso la versione 11.04 perchè anche a me da diversi problemi.
Bilodiego

Cita messaggio
Ciao Thoro. Premetto che, per esperienza personale (è uno dei motivi per cui sono "tornato" alla 10.10), la 11.04 ha un sacco di problemi con le connessioni WiFi; detto questo, sarebbe opportuno conoscere marca e modello del WiFi Adapter.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(19-09-2011, 13:12 )bilodiego Ha scritto: se solo ci fosse un modo per fare una sovrascrittura del sistema senza perdere

Non capisco bene cosa intendi,
Io non uso la versione 11.04 perchè anche a me da diversi problemi.
Bilodiego

[/quote]

No intendevo ripetere l'installazione del sistema operativo senza formattare nulla, quindi magari linux avrebbe solo sovrascritto i file di sistema già esistenti e non mi avrebbe cancellato i programmi installati e vari documenti e file da me creati, più o meno come si faceva un tempo con windows che permetteva di correggere gli errori di installazione del sistema operativo con una semplice sovrascrittura e lasciava inalterati i programmi e documenti salvati nel pc.
Cita messaggio
(20-09-2011, 07:12 )giuscassr Ha scritto: Ciao Thoro. Premetto che, per esperienza personale (è uno dei motivi per cui sono "tornato" alla 10.10), la 11.04 ha un sacco di problemi con le connessioni WiFi; detto questo, sarebbe opportuno conoscere marca e modello del WiFi Adapter.
Ciao

Penso che a breve passerò anche io alla 10.10, comunque l'adapter WiFi è un dlink modello DWL G122. Ma penso che sia una pecca del sistema operativo perchè con il 10.04 non me l'aveva mai fatta una cosa del genere.
Grazie, comunque
Cita messaggio
No intendevo ripetere l'installazione del sistema operativo senza formattare nulla, quindi magari linux avrebbe solo sovrascritto i file di sistema già esistenti e non mi avrebbe cancellato i programmi installati e vari documenti e file da me creati, più o meno come si faceva un tempo con windows che permetteva di correggere gli errori di installazione del sistema operativo con una semplice sovrascrittura e lasciava inalterati i programmi e documenti salvati nel pc.

[/quote]

Si è possibile a patto che quando hai installato ubuntu tu abbia creato una partizione home a se stante, si va a formattare e reinstallare solo la partizione del s.o. senza toccare la partizione della home che contiene tutti i programmi settaggi e dati
Altrimenti ti salvi tutti i tuoi dati e reinstalli il tutto,ovviamente dovrai reinstallare i programmi che avevi aggiunto.
Bilodiego

Cita messaggio
Thoro, gira la chiavetta, dovrebbe esserci scritto il modello (A1, B1, C1, ...) e la versione (ver x.xx).
Poi vai su questa pagina ( https://help.ubuntu.com/community/Hardwa...CardsDlink ) e alla fine troverai il tuo adapter nelle varie "uscite"; controlla se può lavorare, con quali driver e i commenti (la pagina web è aggiornata a luglio 2011).
In molte discussioni su internet (ma non conosco la versione della chiavetta) la soluzione è stata tornare ad una versione di ubuntu precedente alla 11.04.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)