Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di spazio su LG i3.
Da qualche giorno ricevo il messaggio di un aggiornamento disponibile per WhatsApp ma non riesco a farlo perché non c'è spazio sufficiente. Il telefono è un  LG i3 con Android 2.3.6. Il disco è da 1 GB di cui al momento 212 MB liberi.
Ho provato a eliminare messaggi, foto e filmati ma non basta. Cosa si può fare?

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
Nel play store c'è un'applicazione, app2sd, che ti consente di spostare alcune app dalla memoria del telefono ad una eventuale sd card liberando così spazio.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
per potere spostare più app su un'sd esterna in genere servono i privilegi di root, e comunque molte app (tutte quelle di sistema) non potranno mai essere spostate. Il mio consiglio è di comprare una piccola sd esterna (8 gb bastano penso, e costa davvero pochi euri) e di tenerla fissa nel telefono. Su questa sd metti tutte le foto, video e musica che ti serve. Così facendo tieni libero il tuo piccolo giga del telefonop per eventuali aggiornamenti software.

lungi da me fare pubblicità, ma ecco un esempio di quello che intendevo:
http://www.amazon.it/SanDisk-Ultra-SDHC-...ds=sd+8+gb
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
App2sd ti consente si spostare le app installate, però non quelle di default, anche senza fare il root.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Non tutte le applicazioni si possono spostare sulla sd, comunque una prova non costa nulla, nel caso non dovesse funzionare, per poter incrementare spazio servirebbero dei previlegi di root e poi da recovery partizionare la scheda sd formattandola in ext2.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)