Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di spegnimento Ubuntu 12.04
Ciao a tutti.
Non riesco a spegnere correttamente il pc, quando utilizzo ubuntu 12.04.
Dopo aver arrestato il sistema, la videata diventa porpora, con la scritta ubuntu al centro e al di sotto di essa i "pallini" che da bianchi dovrebbero diventare arancioni, ma non lo diventano e la schermata resta così per minuti. A quel punto sono costretto a spegnere il computer tramite tasto di accensione/spegnimento che sta vicino alla tastiera.
Come posso risolvere questo problema, onde evitare conseguenze al computer?
Grazie!
Cita messaggio
Prova a dare invio da tastiera.
Cita messaggio
Adesso sembra che questo problema non ci sia più. Senza aver fatto niente, ho provato a spegnere e riaccendere un paio di volte e fortunatamente il sistema si è spento come si deve.
Comunque, considerato che questo problema mi è già accaduto in passato, posso provare a risolverlo battendo su invio da tastiera?
Cita messaggio
Battendo invio non risolvi nulla,è un blocco totale del pc in chiusura
Cita messaggio
quindi il rimedio quale potrebbe essere?
Cita messaggio
Non ne ho idea, io l' ho avuto con 2 pc nuovi che usano scheda madre con UEFI, vari blocchi in chiusura.
Cita messaggio
Se il computer va in spegnimento ma ti resta la schermata di chiusura, dai invio da tastiera. Se invece si blocca subito dopo avere cliccato sullo spegnimento, allora è un blocco ed invio non funziona. Se ti capita fai la prova.
Cita messaggio
Scusate! Mi rivolgo al prof. Antonio e ps3love; può accadere che in ubuntu ci sia qualche programma o processo che ne blocchi lo spegnimento? Su windows può accadere.
Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Non è che hai il mio stesso problema; prova a leggere qui
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Può accadere ed accade se si utilizza:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Trovi scritto:

ATTENZIONE: sotto Ubuntu, con QuikStart avviato, potreste avere difficoltà per lo spegnimento del computer. Basta fare click sull'icona di QuikStart e scegliere Termina QuikStart, dopo, il computer, si spegnerà regolarmente.
Cita messaggio

Vai al forum: