Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi dopo l'aggiornamento a Ubuntu 11.10
Saluti a tutti
Dopo aver aggiornato a Ubuntu 11.10 mi sono comparse alcune anomalie:
Intanto, quando avvio Ubuntu,al Boot,a volte compare una schermata con linee verticali in bianco e nero,e ci mette un bel po' di tempo ad avviarsi,altre volte compare la schermata color vinaccia,e mi richiede subito la password,alcune volte compare la schermata color vinaccia,poi la scritta Ubuntu,con sotto i puntuni bianchi,dopo un po' compare la scritta di attendere 60 secondi,ed infine si avvia Ubuntu.Come mai tanti tipi di avvio?
Altro problema:Non vede i lettori CD e DVD. e se collego una chiavetta USB non la monta,ma se la chiavetta USB la collego prima di accendere il PC,quando si è avviato,la chiavetta è "montata" e perfettamente funzionante. (non esiste in Ubuntu, un sistema tipo "Pannello di controllo" ?)
Come posso rimediare?
Spero di essere stato chiaro e di non aver messo troppi problemi da risolvere nella stessa domanda!
Ringraziando anticipatamente
Binsonit
Cita messaggio
Apri il terminale e digita in sequenza

sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
sudo apt-get autoremove

così facciamo un po di pulizia di roba inutile, poi

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dit-upgrade

e vediamo se risolvi i problemi. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
L'ultimo comando indicato da francater voleva essere
sudo apt-get dist-upgrade
(c'è un errore di battitura).

Bye
Token
Cita messaggio
Chiedo venia Idea
Grazie per la correzione token Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Intanto ringrazio per la risposta,
Ho eseguito tutti i comandi,e devo dire che l'avvio di ubuntu è un po' migliorato,ma il problema del lettore e della chiavetta USB,è rimasto invariato.
Continua a non vedere ne lettori DVD e CD e neanche la chiavetta,se installata a Ubuntu già avviato.
Per quello che riguarda i lettori,la soluzione del problema,è di minore importanza,ma per l'USB,è sicuramente più bisognosa di una soluzione,per poter scambiare file con altri PC
Saluti
Binsonit
Cita messaggio
Fai un'installazione pulita del sistema, sicuramente l'avanzamento di versione si è portato dietro qualche problema.

Cita messaggio
Infatti c'è un argomento sul sito di majorana che invita l'utente a fare una installazione da zero che avanzare di versione,forse su ubuntu manca uno strumento che controlli e prepari il sistema prima dell'upgrade e da quello che ho capito l'ultimo kernel è un po ostico almeno per la mia scheda video Smile
Cita messaggio
Già, il kernel 3 è stato "rimaneggiato" un pochino con le patch di Canonical.

Cita messaggio
(30-11-2011, 18:23 )francater Ha scritto: Già, il kernel 3 è stato "rimaneggiato" un pochino con le patch di Canonical.

Si, a tal proposito,ho letto oggi un articolo che parla di Ubuntu 11.10 e dice che è pieno di errori.
Conviene tornare a 11.04?
Saluti
Binsonit
Cita messaggio
(01-12-2011, 10:31 )binsonit Ha scritto:
(30-11-2011, 18:23 )francater Ha scritto: Già, il kernel 3 è stato "rimaneggiato" un pochino con le patch di Canonical.

Si, a tal proposito,ho letto oggi un articolo che parla di Ubuntu 11.10 e dice che è pieno di errori.
Conviene tornare a 11.04?
Saluti
Binsonit

A mio parere non è il caso di fare un downgrade... Aspetterei di vedere se le cose si risolvono. La release va bene, deve solo rodare un po'.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)