Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi driver (credo) Ati redeon
Salve a tutti.
Vi racconto cosa è successo: ho installato ubuntu plus 8 remix neò mio asus x53b series, con processore AMD Brazos dual-core e di scheda video Ati redeon hd 6470m, in dual-boot con win7.
Quando vado su driver aggiuntivi, mi vengono due voci. Provo la prima e mi d errore, allora provo la seconda. Tutto fila liscio.
Quando però avvio unity 3d, o GNOme con gli effetti, spesso e in modo inspiegabile il computer si blocca e non c'è verso di farlo smuovereBig Grin. Quindi vi chiedo:è un problema di driver? Come risolvere?
P.S. A cosa serve il pogramma "installa relase" presente nella dock?
Grazie mille a tutti! Rolleyes
Cita messaggio
I driver ATI hanno bisogno della memoria condivisa POSIX.
Segui questi passaggi:

Rimuovi il driver che hai installato tramite "Driver Aggiuntivi", ti basta selezionarlo e disabilitarlo.
Al riavvio scaricati da questo link i driver per la tua scheda.

Ora da terminale dai il comando

sudo gedit /etc/fstab

dopo che avrai inserito la password si aprirà l'editor di testo, aggiungi la linea

tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0

chiudi e salva, ora da terminale digita

sudo mount /dev/shm
sudo mount | grep "shm"

Se tutto è ok appare
tmpfs on /dev/shm type tmpfs (rw)

A questo punto puoi installare il driver che hai scaricato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-11-2011, 18:42 )francater Ha scritto: I driver ATI hanno bisogno della memoria condivisa POSIX.
Segui questi passaggi:

Rimuovi il driver che hai installato tramite "Driver Aggiuntivi", ti basta selezionarlo e disabilitarlo.
Al riavvio scaricati da questo link i driver per la tua scheda.

Ora da terminale dai il comando

sudo gedit /etc/fstab

dopo che avrai inserito la password si aprirà l'editor di testo, aggiungi la linea

tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0

chiudi e salva, ora da terminale digita

sudo mount /dev/shm
sudo mount | grep "shm"

Se tutto è ok appare
tmpfs on /dev/shm type tmpfs (rw)

A questo punto puoi installare il driver che hai scaricato.

Grazie mille, ho fatto tutto quello che mi hai detto, però quando seleziono "ubuntu" il computer mi va ad una lentezza impressionante, mentre qunado seleziono "ubuntu 2d" fila tutto liscio Huh . Come fare?

Cita messaggio
C'è poco da fare, è il driver che comanda.
Va lento perché la gestione del 3D non è ottimale, il driver era quello giusto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Su ubuntu 11.10 la prima voce dei driver non si installano danno errore a tutti, mentre la 2 voce si vanno.
Cita messaggio
(28-11-2011, 14:03 )francater Ha scritto: C'è poco da fare, è il driver che comanda.
Va lento perché la gestione del 3D non è ottimale, il driver era quello giusto?

Si era quello che tu mi avevi lincato...
Cita messaggio
Hai provato a seguire l'indicazione di PS3Love?

Cita messaggio
prova a dare un occhiata qui
spero potrebbe esserti di aiuto ,io di inglese non capisco una mazza Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)