Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi grub dopo utilizzo di ms-sys
Salve sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione e spero che qualche anima pia possa aiutarmi.
Ieri ho aggiornato il mio ubuntu alla versione 12.04 e nel farlo, all'avvio, mi si presentava il seguente problema:

grub rescue

Tramite una guida da Voi redatta ho provato a riaggiornare il grub ma senza risultato.
dopo alcune ore di ricerca ho optato per avviare tramite cd live e lanciare
ms-sys -w dev/sda
da questo momento, come logico, il pc è ripartito non presentandomi più il grub per la scelta ma avviando direttamente windows7.
Ora il problema è questo: non riesco più a riattivare il grub per dare la possibilità al riavvio di scegliere il sistema operativo preferito. ho provato con le guide del vostro sito: montando la partizione e facendo l'upgrade del grub ma niente, ho provato a reinstallare ubuntu 12.04 ma niente, potreste darmi un aiutino?
Vi ringrazi anticipatamente.
Alberto.

NB: ho due hard disk interni riconosciuti come sda (dove è installato windows) e sdb (dove è installato ubuntu)
Cita messaggio
prova con il cd avviabile (o fai una chiavetta usb avviabile con unetbootin) di rescatux: http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
io ti consiglierei di reinstallare grub su sdb (poi fai pure l'update sempre con rescatux), poi cambia nel bios l'ordine di avvio e metti prima sdb così avrai sempre la possibilità di avviare win (cambiando l'ordine d'avvio nel bios) se grub non dovesse funzionare.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)