Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi installazione 12.04
Salve a tutti ho un vecchio asus a 6000 con partizione win7 e ubuntu 12.04 lts dopo aver tolto temporaneamente l'hard disk per la sostituzione della pila della scheda madre non riesco più a connettermi ad internet tramite usb wifi e con la scheda wifi del pc così dopo mille tentativi ho provato a reinstallare ubuntu 12.04 lts da cd come avevo fatto già in passato. Riavviando il pc con il cd inserito non mi fa partire la reinstallazione. Ho provato anche a far partire il cd da win 7 ma mi da un messaggio di errore. ho provato anche tramite il bios ma nulla da fare. utilizzando una pendrive
Volevo sapere se c'è una procedura da terminale che mi permetta di reinstallare ubuntu 12.04 lts magari utilizzando anche il cd.mi potete aiutare?[img]images/smilies/cool.gif[/img]
Cita messaggio
ciao, in attesa di qualche esperto ( io non sono cosi bravo ) che ti possa aiutare, faccio una considerazione: togliendo la batteria per cambiarla, non è che il bios è tornato allo stadio nativo? hai provato a controllare le varie impostazioni. nella sezione boot il lettore è al primo posto.
Cita messaggio
(11-02-2014, 21:06 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, in attesa di qualche esperto ( io non sono cosi bravo ) che ti possa aiutare, faccio una considerazione: togliendo la batteria per cambiarla, non è che il bios è tornato allo stadio nativo? hai provato a controllare le varie impostazioni. nella sezione boot il lettore è al primo posto.

ho controllato le impostazioni non sono variate

Cita messaggio
prova il cd su un altro pc... funziona? se sì è un problema del tuo pc, se no è un problema del disco.
per quanto riguarda la pendrive, è possibile che il bios non sia in grado di gestirla in avvio (in questi casi viene usato il cd avviabile di plop che poi ti permette di avviare da pendrive).
se riesci ad entrare su ubuntu, forse non è necessario riavviare, con l'usb adapter collegato, digita:
sudo lshw -c network
e posta (tutto) il risultato (dovrebbe quindi spuntare ethernet, wifi e usb adapter).

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)