Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi installazione Ubuntu 12.04 LTS
Buongiorno, avrei un quesito da proporre agli esperti di questo forum, che seguo da alcuni mesi con molto interesse.
Premetto che ho un pc desktop con cpu un AMD FX-4100 Quad-Core con 8 Gb di DD3 e scheda video Nvidia GT 610.
Su tale pc non riesco ad installare la distribuzione in oggetto indicata.
Spiego meglio...
L'installazione va a buon fine, ma al successivo avvio compare la nota schermata "panic error".
Ho provato ad installare sia la versione 64 bit che la 32 bit col medesimo risultato,
Ho tentato anche l'installazione delle più recenti 13.04 (64 bit e 32 bit) e la situazione è analoga.
Stranamente, l'unica distribuzione funzionante è la 12.10 32 bit che non presenta alcuna anomalia durante il suo utilizzo.
Mi chiedevo se il tutto fosse provocato dal driver della scheda video?
Con la 12.10 risulta in uso il "Noveau".
Grazie in anticipo per la soluzione del mio "problema".
Mi piacerebbe installare la 12.04...
Buona giornata.

PS con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse a capire il motivo certo di quanto sopra.
Cita messaggio
ciao, hai un solo sistema installato oppure hai dualboot.
Cita messaggio
(03-06-2013, 13:08 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai un solo sistema installato oppure hai dualboot.

Ho solo Ubuntu 12.10 32 bit, ma la medesima situazione ce l'avevo anche precedentemente quando avevo Win 7 in dualboot.
Mi sono dimenticato di scrivere che il s.o. è installato su un ssd OCZ Vertex3.
Ciao e grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
guarda questa, nella parte finale "disattivazione journalig" magari ti aiuta.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/SupportoUsb
Cita messaggio
(03-06-2013, 14:14 )dxgiusti Ha scritto: guarda questa, nella parte finale "disattivazione journalig" magari ti aiuta.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/SupportoUsb

E' un'opzione che avevo già valutato, ma non so se può essere questa la causa del mio problema.
Grazie, farò una prova e nel caso aggiornerò la discussione.
Cita messaggio
potresti anche fare una prova con supergrub ed entrare nel tuo ubu installato e da li riscrivere l'avvio. onestamente devo dire che non so se con ssd è possibile mettere l'avvio su mbr. magari qualche info arriverà
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)