Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi installazione Ubuntu su portatile
 Ho un notebook Emachines E510 dove era stato installato Windows 8. Ho lanciato ubuntu 14.04 in modalità live, con gparted ho ricavato una sola partizione e su quella ho installato Ubuntu.
Alla fine ho spento il PC e ho riavviato. Mi è comparso un messaggio che dice che non viene trovato il disco per il boot.
Cosa posso fare?
Cita messaggio
Se hai il BIOS UEFI, dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Il problema è un altro. Ho provato ad installare WindowsXP e dopo aver caricato tutti i file, quando chiede se voglio installare, mi dice che non riesce a trovare il disco fisso.
Probabilmente ho cancellato qualcosa e non so come fare a ripristinarle il tutto.
Grazie.

Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.  

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)