Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi lettura file su NAS (lentezza e interruzioni)
Buongiorno,
vi chiedo aiuto per un problema che mi assilla da sempre confidando nella vostra esperienza e gentilezza.
Uso un NAS per archiviare tutto e visualizzare/modificare i file da 3 PC.
Usando ubuntu ho problemi di lentezza estrema nella lettura dei file archiviati sul NAS e continue interruzioni durante la copia dei file (file di qualsiasi dimensione).
Quando accedo al NAS con Windows non riscontro problemi.
Il problema si presenta su tutti i PC quando uso Ubuntu, quindi usando diverse schede Ethernet e Wifi (nel tempo ho provato varie versioni di Ubuntu ed il problema è sempre lo stesso).
Se scarico grossi file da Internet (Es.: file immagine di Ubuntu) non ho problemi di velocità, riesco a raggiungere la velocità massima dell'ADSL
L'hardware è:
NAS Dlink DNS-313 Rev.B (firmware aggiornato, ma il problema si presentava anche prima)
Router Netgear DG834G V.3 (firmware aggiornato, ma il problema si presentava anche prima)
Vari PC

Ho fatto varie prove ma senza risolvere cercando soluzioni varie su Internet ma senza successo.
Senza portarvi fuori strada nella ricerca della soluzione, mi chiedevo se potrebbe essere il tipo di partizione con cui è formattato l'hard disk del NAS (NFTS), l'hard disk è un WDC WD5000AAJS-22TKA0 da 500GB.
Cosa potrebbe essere?

Grazie
Cordiali saluti
Luca
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)