Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi passaggio a Windows 8
Salve,
il programma di aggiornamento di Windows 8 mi ha segnalato questi problemi:

Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.

La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.

Cosa vuol dire?

Saluti,
Marquis
Cita messaggio
(15-11-2012, 17:12 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
il programma di aggiornamento di Windows 8 mi ha segnalato questi problemi:

Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.

La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.

Cosa vuol dire?

Saluti,
Marquis

Niente di preoccupante o che ti impedisca di installarlo.......
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
La prima vuoldire solamente che non hai una mobo compatibile con il famoso secure boot...ma non fa nulla....la seconda invece vuoldire che la tua sk video non è in grado di arrivare alla 1366x768....ed è purtroppo la risoluzione minima per far andare la modern ui....invece per la versione desktop in stile win7 basta che arrivi almeno alla 1024x768.
E' per caso un netbook??? di solito sono questi che con schermini da 10/12" non arrivano oltre la 1024x800 circa ...ancora più brutto alcuni vecchi netbook solamente alla 1024x600!!! e quindi al di sotto persino per eseguirne il normale desktop normale. In giro si parlava già dalle versioni preview di un reg hack che permette lo stesso di usarlo forzandolo con la minima risoluzione ma in maniera distorta...nel senso di immagine schermo allungato o allargato. Ora però non ho sotto mano nessun link ne saprei se sia legale dartelo (in quanto MS di certo non lo approva) e potrebbe essere anche rischioso in senso hardware.
Cita messaggio
(15-11-2012, 18:37 )Singolarity Ha scritto: La prima vuoldire solamente che non hai una mobo compatibile con il famoso secure boot...ma non fa nulla....la seconda invece vuoldire che la tua sk video non è in grado di arrivare alla 1366x768....ed è purtroppo la risoluzione minima per far andare la modern ui....invece per la versione desktop in stile win7 basta che arrivi almeno alla 1024x768.
E' per caso un netbook??? di solito sono questi che con schermini da 10/12" non arrivano oltre la 1024x800 circa ...ancora più brutto alcuni vecchi netbook solamente alla 1024x600!!! e quindi al di sotto persino per eseguirne il normale desktop normale. In giro si parlava già dalle versioni preview di un reg hack che permette lo stesso di usarlo forzandolo con la minima risoluzione ma in maniera distorta...nel senso di immagine schermo allungato o allargato. Ora però non ho sotto mano nessun link ne saprei se sia legale dartelo (in quanto MS di certo non lo approva) e potrebbe essere anche rischioso in senso hardware.

Ma no! Ho un Dell 1537!
Core Duo, 3 Gb di Ram, 150 Gb hdd, scheda grafica dedicata (ma non ricordo quale).
Cita messaggio
è il monitor che deve essere almeno 1366x768 (normalmente una scheda video anche poco decente arriva a molto di più) e, naturalmente, la risoluzione impostata deve essere almeno 1366x768.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(15-11-2012, 19:03 )BAT Ha scritto: è il monitor che deve essere almeno 1366x768 (normalmente una scheda video anche poco decente arriva a molto di più) e, naturalmente, la risoluzione impostata deve essere almeno 1366x768.

Il mio arriva solo a 1200 per 800. Ma cosa vuol dire, in soldoni? Che non posso usare le app del Windows Store?
Cita messaggio
Puoi usare le App ma non puoi usarne CONTEMPORANEAMENTE 2 a schermo intero (sulla stessa videata): le App si possono "agganciare" al lato destro o sinistro dello schermo ed occupare una colonna di dimesioni ridotte, ma ciò è possibile solo con schermi da 1366x768 in su. Altrimenti si usano in modo normale con schermi a partire da risoluzione 1024x768.
Cita messaggio
(15-11-2012, 19:25 )BAT Ha scritto: Altrimenti si usano in modo normale con schermi a partire da risoluzione 1024x768.

Come faccio io........Exclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(15-11-2012, 19:25 )'BAT' Ha scritto: Puoi usare le App ma non puoi usarne CONTEMPORANEAMENTE 2 a schermo intero (sulla stessa videata): le App si possono "agganciare" ala lato destro o sinistro dello schermo ed occupare una colonna di dimesioni ridotte, ma ciò è possibile solo con schermi da 1366x768 in su. Altrimenti si usano in modo normale con schermi a partire da risoluzione 1024x768.

Riprendo questa discussione, volendo passare il pc di una mia amica a Windows 8.
Il Windows upgrade assistant mi ha comunicato i medesimi messaggi. Tenendo conto della risposta già fornitami a proposito del mio ex portatile (poi ne ho preso uno già con Win 8), vorrei chiedere...cosa si intende per avviare un'unica applicazione per volta? Che essa occuperà schermo intero?

Il notebook, un Dell 1525, è questo:

Operating System
            Windows 7 Home Premium 32-bit SP1
        CPU
            Intel Pentium T2330 @ 1.60GHz    93 °C
            Merom 65nm Technology
        RAM
            2,00GB Dual-Channel DDR2 @ 266MHz (4-4-4-12)
        Motherboard
            Dell Inc. 0PT113 (Microprocessor)    92 °C
        Graphics
            Monitor generico Plug and Play (1280x800@60Hz)
            Intel Mobile Intel 965 Express Chipset Family (Dell)
            Intel Mobile Intel 965 Express Chipset Family (Dell)
        Storage
            149GB Seagate ST9160821AS ATA Device (SATA)    45 °C
        Optical Drives
            Optiarc DVD+-RW AD-5560A ATA Device
        Audio
            Intel High Definition Audio HDMI

Grazie.

Cita messaggio
credo che i limiti sulle app siano stati superati in Win8.1
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)