Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi risoluzione
Possiedo desktop con CPU dual Intel architettura i686, HD 500 Gb, scheda video G86 GEFORCE 8400 GS, 2 Gb RAM.
Con Ubuntu 10.04 andava una meraviglia, con 12.04.1 32 bit un disastro. Se non installo gli NVIDIA ho risoluzioni infami: 1024x768 o 800x600. Con gli NVIDIA (ho provato Current, Current-updates, 173, sperimentali con i medesimi risultati) mi va in crash dopo poco tempo e riavviando ottengo schermo nero o al massimo terminale di emergenza. Purgando gli NVIDIA mi si avvia ma con risoluzioni inguardabili. Ho provato a seguire differenti procedure di recupero (incluso installare Start-up Manager) trovate sui forum senza miglioramenti.
C'é qualche buonanima disposta a dedicarmi un pò del suo tempo e aiutarmi a risolvere?
Grazie, Alberto
Cita messaggio
Ciao Alberto, io non sono la persona più adatta al tuo scopo in quanto ho una ATI ma mi viene da chiederti sulla precedente versione (che a tuo dire funzionava bene) che driver avevi?
Non puoi rimetterci lo stesso???
Cita messaggio
(13-11-2012, 21:17 )tumbler Ha scritto: Ciao Alberto, io non sono la persona più adatta al tuo scopo in quanto ho una ATI ma mi viene da chiederti sulla precedente versione (che a tuo dire funzionava bene) che driver avevi?
Non puoi rimetterci lo stesso???

Su Ubuntu 10.04 andava tutto bene. I problemi sono iniziati con il passaggio a 12.04: risoluzione sballata e crash se attivavo i driver NVIDIA. Ho anche provato a re-installare 12.04 ma con analoghi, pessimi risultati. La scheda video è chiaramente sempre la medesima.
Cita messaggio
(13-11-2012, 21:20 )onit72 Ha scritto: Su Ubuntu 10.04 andava tutto bene
da qui parte la mia domanda: che driver utilizzavi? come lo avevi installato? o utilizzavi quello open incluso nella distro?
Cita messaggio
(13-11-2012, 21:36 )tumbler Ha scritto:
(13-11-2012, 21:20 )onit72 Ha scritto: Su Ubuntu 10.04 andava tutto bene
da qui parte la mia domanda: che driver utilizzavi? come lo avevi installato? o utilizzavi quello open incluso nella distro?
Sì, mai installato altro. Anche lasciando quello della 12.04 in prima installazione i problemi di risoluzione si presentavano, questa è la cosa che mi lascia interdetto.
Cita messaggio
HAI detto di aver provato Current, Current-updates, 173, sperimentali, che è la meno consigliata di solito ne vengono proposti 2, hai provato l'altro driver che è quello che funziana alla maggiorparte .Cmq in software center cerca "nvidia" e dovresti avere la possibilità di scelta tra tre driver,anche per schede grafiche nvidia datate. Disnstalla la "173",Prova la seconda se non funziona, disinstalla di nuovo, passi alla terza, vedi allegato.
Bilodiego

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Provo e ti faccio sapere. Se faccio da Driver aggiuntivi è lo stesso?
Cita messaggio
(13-11-2012, 22:13 )onit72 Ha scritto: Provo e ti faccio sapere. Se faccio da Driver aggiuntivi è lo stesso?
si va bene procedi pure li di solito te ne propone solo 2 quello che hai provato e la versione "current" che cmq dovrebbe essere quello giusto.
Bilodiego
Cita messaggio
Niente da fare. Con la 96 mi esce messaggio "Le dipendenze dei pacchetti non possono essere risolte". Con 173 e Current schermo nero... devo fare CTRL+ALT+F1 e poi purgare per farlo ripartire. Domani riprovo on Current-updates ed experimental-310, le ultime opzioni rimaste. Hai altri suggerimenti?
Cita messaggio
ma quella che ho spuntato nella schermata sopra l'hai provata?, di solito è quella giusta che va bene a quasi tutti.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)