Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi scrivania
Buongiorno,

dopo aver installato con successo Ubuntu ed aver partizionato con successo, ho deciso imprudentemente di spostare la Home dentro la nuova partizione DATI (NTFS). Probabilmente c'era anche qualche file di config (era praticamente la home di Ubuntu 11.10 plus 8 remix) e mi è sparito lo sfondo della scrivania (adesso è tutto nero, me lo fa riscegliere col tasto destro ma poi non me lo "fissa").
Ho provato a ricopiare il contenuto della home al suo posto originario ma non funziona lo stesso.
Terminando la sessione e riprovando Cairo-dock (gnome+effetti) gli effetti non ci sono +

Altra domanda: come faccio a togliere la barra originaria di Cairo-Dock del plus 8 remix?

Grazie mille a tutto lo staff, sempre presente e puntuale
Cita messaggio
In che modo hai spostato la home ed in particolare hai spostato /home oppure /home/tuonomeutente ?
Nella home dell'utente ci sono tutti i file di configurazione delle impostazioni dell'ambiente dell'utente (desktop, temi, icone, ecc...) e tutte le impostazioni dei software installati (email, preferiti dei browser, calendari, ecc...)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
con un discreto copia/incolla!
Cita messaggio
pongo altra domanda, avevo fatto ieri un'immagine del disco con remastersys, mettendola su una chiave usb con unetbootin (o senza?) come riesco a ricopiare il tutto (e su quale partizione?)

grazie mille
Cita messaggio
Non puoi spostare la home con un semplice copia incolla, in questo caso mancano dei riferimenti al sistema, quindi hai scombussolato le directory, fossi in te ripeterei l'installazione, assegnando una partizione alla home.
Cita messaggio
Concordo con procton, ma se hai la tua distro con remastersys, rifacendo l'installazione con questa, recupererai anche i file.

P.S. un banale copia ed incolla non avrebbe creato problemi. Forse era un taglia ed incolla?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ok, ma i due file di remastersys (iso e md5) come li lancio, all'avvio in una chiavetta usb o devo entrare normalmente, lanciare remastersys e poi lui mi chiede di caricare le immagini?
E poi in che partizione le metto? (ext4, ntfs, linux swap)

grazie ancora (sbagliando ho imparato)
Cita messaggio
La iso la masterizzi ottenendo un cd di installazione ma personalizzato con il tuo software e, se durante la configurazione l'hai scelto, anche con i tuoi dati.

Durante l'installazione, come ti ha consigliato ottimamente anche procton, nella fase di partizionamento creati una partizione ext4 per il punto di mount "/" da 10-15GB una partizione swap in base alla tua ram (se hai 2GB puoi impostarla a 4GB, se ne hai di più puoi anche evitare o metterne meno) e lo spazio rimanente in ext4 per il punto di mount "/home".

Cita messaggio
Usa unetbootin e installa riversa la iso dentro la chiavetta usb, oppure masterizza con brasero la iso generata con remastersys
Cita messaggio
Remastersys ha finito il suo compito non serve più.
Devi mettere l'mmagine iso masterizzandola su dvd , oppure su chiavetta usando unetbootin, oppure , quello che io uso, usando il "creatore di dischi di avvio"
e quindi procedere ad normale installazione.
Bilodiego

ops quasi in contemporanea con Procton.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)