Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi sulla remix 10
Salve a tutti.
Ho installato la remix 10 su un altro HD (come sempre) e la sto "affinando"
Intanto una domanda al Prof. Cantaro : perchè mi TWEAK dice che è una Precise invece della Quantal?
Anche i repository presenti sono della Precise.
1°) Ho poi un problema con NvidiaXserversetting.
A parte che la scheda video (driver 173 installati) va non benissimo con Linux mentre va alla grande con Windows XP, quando provo a settare per esempio il clock della GPU o altri parametri ( fra cui il monitor), la finestra si chiude di colpo!
Le uniche cose che rimangono salvate sono la luminosità, contrasto e gamma color.
Cosa devo fare, devo reinstallare il tutto? (quindi anche NvidiaXserversetting)
E dove lo trovo, visto che in Ubuntu software Center non esiste?
2°) La barra di Cairo, se pur funzionante, mi appare dentro un bellissimo rettangolo nero, qualcuno sa dirmi perchè e come risolvere?
3°) Un'ultima cosa: volendo installare MATE seguo sempre la GUI linkata dal Prof. o devo seguire un'altra strada? (se ricordo bene era per la 10.10 o 11.10)

Grazie a tutti per adesso.

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Mi indichi il link della pagina da cui l'hai scaricata?
Cita messaggio
Eccolo qua:
pagina del linkhttp://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
link di downloadhttp://www.istitutomajorana.it/scarica2/...-32bit.iso
Scaricata un po' di tempo fa, all'uscita della remix direi!
Comunque, sia in live che installato, lo splash è quello con la ragazza sullo sgabello con scritto in chiare lettere UBUNTU 12.10 PLUS 10 32 bit by Antonio Cantaro.
Dovrebbe essere quella no?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
dai questi due comandi nel terminale, e posta il risultato

Codice:
uname -a

Codice:
lsb_release -a
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Farollo quanto prima Exclamation
Il monitor del pc e la televisione di camera sono la stessa cosa ed adesso mia moglie è li che prova ad addormentarsi (grossi problemi di salute purtroppoConfused )
Quindi per stasera il computer è off-limits!!
Per il resto qualcuno sa dirmi qualcosa??
Cita messaggio
Intanto posta il risultato che otterrai con i comandi indicati da pilgrim
Cita messaggio
Ho eseguito gli ordini evito di postare perchè ho risolto (in parte ) il mistero!
Ho riscaricato ex novo la Ubuntu plus10, la 9.1 e la 9.
Quindi le ho messe su una penna con Multisystem ed avviate in live quindi seguiti i comandi.
Il risultato?
La plus 9 è fatta con 12.04 e sopra l'immagine sul desktop c'è scritto Ubuntu 12.04 Plus 9.0.
La plus 9.1 è fatta con 12.04.01 e sopra l'immagine sul desktop c'è scritto Ubuntu 12.10 Plus 10.
La plus 10 è fatta con 12.10 e sopra l'immagine sul desktop c'è scritto Ubuntu 12.10 Plus 10.
Forse avevo scaricato un prima stesura della 12.04.01 nominata per sbaglio 12.10.......che ne so'!!!!
Non ho ancora avuto la possibilità di guardare dentro quella installata nel disco di prova, appena lo faccio vi farò sapere, ma sono quasi certo che , a questo punto, sia una 12.04.01.

Mah!
Cita messaggio
A questo punto mi direte: questo è fuori!
Quindi eccomi quò rientrato sulla live della Plus 9.1 ed invece pi poster il risultato, vi allego la schermata catturata:

L'unico dubbio che mi viene, adesso, è che la Plus non l'avevo scaricata io ma un mio collega che me l'ha passata su una penna.
Che l'avesse rimaneggiata lui e si sia sbagliato a darmi l'originale?

Mah! due volte.

Comunque adesso gli mando un messaggio per avvertirlo.

Attendo sempre aiuto per gli altri problemi..

Buonasera
Cita messaggio
Tutto regolare, guarda questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

all'inizio è scritto:

Ubuntu 12.04.1 Plus 9.1 Remix 32 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile anche senza Unity. La grandezza della ISO è di circa 1.75 Gb ...

In effetti questa versione voleva essere ubuntu 12.10 Plus 10 a 32 bit, ma ho erroneamente scaricato l'ultima versione LTS (a lungo termine di supporto) di Ubuntu 12.04.1 e l'ho resa Plus. Provvederò a giorni alla realizzazione della Plus 10 (basata su Ubuntu 12.10). In ogni caso la presente risulta una Plus 9 aggiornatissima e a lungo termine di supporto, quindi invece di eliminarla la propongo come si trova, ossia come una plus 9.1, mascherata da Plus 10.
Cita messaggio
Ok, grazie prof.
Aspetto aiuto per il problema sulla scheda video, o devo riaprire un thread su un'altra sezione?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)