Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi upgrade da versione 12.10 a 13.04
Buongiorno a tutti,
come da titolo ho dei grossi problemi da quanto ho effettuato l'aggiornamento. Ho un notebook Acer Aspire 5920 con 4 giga di ram e hd da 250 giga. Ce l'ho in dual boot con win7. Come dicevo, facendo l'aggiornamento alla versione 13.04, mi è sparita la barra unity e non c'è stato finora verso di farla ricomparire!!! Posso lavorare solo tramite terminale! Cosa mi consigliate? Ho salvato tutto ciò che mi interessava e ho messo su pendrive la nuova versione 13.04. Inoltre, su hd esterno, ho un salvataggio della home (ovviamente quando avevo la versione 12.10).
Cita messaggio
Il mio pensiero:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ecco la 13.04:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
condivido quanto detto dal prof, troppe differenze da versione a versione, molto meglio una installazione ex novo. in pochi minuti un sistema funzionante.
Cita messaggio
Se entro con pendrive in live e gli dico di installare Ubuntu, provvederà da solo a cancellare completamente Ubuntu giusto? E poi mi installerà la nuova versione (chiedendomi in quale partizione).
Aprendo in live gparted ho questa situazione attualmente:
/dev/sda1 NTFS Riservato sistema 100.00Mib usato 33,59 non usato 64,41 boot
/dev/sda2 NTFS 162.88Gib - -
/dev/sda3 Extended 69.90Gib - -
/dev/sda5 EXT4 65.90Gib usato 45.52 non usato 20.39
/dev/sda6 Linux-Swap 4.00Gib - -

Sulla sda2 mi compare un cerchio rosso con punto esclamativo! Di cosa si tratta? C'è qualche problema? Purtroppo non so come postare l'immagine di gparted! Da terminale mi si apre ma non riesco a ingrandire l'immagine e neanche a spostare la finestrella!
Cita messaggio
Quando installi devi selezionare Altro
Quindi nella nuova finestra seleziona la partizione sda5 e modifica,
indica il filesystem ext4,punto di mount /,spunta formatta,controlla che sia tutto a posto,dai ok
(prima salva i dati presenti,che andranno persi con la nuova installazione )

Cita messaggio
Grazie mille brunik per tutte le delucidazioni. Più tardi ci provo e ...incrocio le dita Big Grin
Cita messaggio
Per il punto eslamativo risso sulla sda2, entra in WIndows e fai uno o due scan-dish
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)