Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemino con Comodo Firewall
Un saluto a tutti.
Ho un problemino che con Seven non avevo.
Dunque: mi connetto (il più delle volte) tramite Key Wind, e al primo accesso alla rete,dopo aver installato il firewall di Comodo andava tutto bene; non mi ha mai chiesto se era la rete di casa o una rete pubblica (insomma nessun avviso) Si apre la finestra di Comodo [Inerente alla Rete] solo quando attaccavo un cavo LAN oppure ero su una wireless.

Adesso invece il problema è che su Vista ogni volta mi connetto mi si apre la finestra che chiede se è una rete pubblica o casalinga (il settaggio del firewall è sempre uguale a quello che avevo con Seven) e visto che la Key ha un IP dinamico,la cosa diventa seccante:insomma ogni volta mi connetto chiede che rete è.

L'unico modo (poi ho pensato di chiedere qui) per non far comparire il messaggio del firewall sarebbe quello di togliere il flag su: non rilevare nuove reti,ma a quel punto non so poi come comincerà a gestire l'ambaradan,nel senso che le prossime reti (la mia e quella degli amici) non so per lui come sono,se private o tutte pubbliche.

Idee?
Cita messaggio
UP :huh2:
Cita messaggio
Forse si potrebbe risolvere così :

Ho aggiunto una nuova regola tra le reti consentite
http://yfrog.com/412012100114h0443p

+ aggiungi a zona loopback
http://yfrog.com/2f2012100114h0545p

L'avviso nuova rete non esce più. Però tra le attività del Firewall vedo questo che non so se poi è tutto regolare ,anche se si tratta della mia Key Huh

Questa per esempio (ma a volte ce ne sono a raffica cose di questo tipo) [sempre nella stessa finestra]
http://yfrog.com/152012100114h1654p

e questo tra i log sempre del Firewall
http://yfrog.com/mb2012100114h0758p

Suggerimenti?
Cita messaggio
Citazione:L'avviso nuova rete non esce più. Però tra le attività del Firewall vedo questo che non so se poi è tutto regolare ,anche se si tratta della mia Key Huh

Questa per esempio (ma a volte ce ne sono a raffica cose di questo tipo) [sempre nella stessa finestra]
http://yfrog.com/152012100114h1654p

e questo tra i log sempre del Firewall
http://yfrog.com/mb2012100114h0758p

Suggerimenti?
non è roba strana come ti dice l'ultima image che hai messo si tratta di un ICMPv6 ossia è la versione ICMP per IPv6...è un protocollo di controllo ...nulla di che....resta capire casomai dove e a cosa ti connetti per fare una verifica tramite IPv6 eheheh forse un settaggio di comodo firewall anche per IPv6?!?! mmmm beh di certo ormai alcune reti sono in realtà passate già a IPv6 e quindi non sarebbe strano.

Cmq l'indirizzo IPv6 ff02::1:2 è considerato speciale (come 192.168.x.x o 255.x.x.x ecc ecc) usabile solo come multicast (come gli ip lan o quelli broadcast)...in particolare quello è usato dai DHCPv6 ....montato nulla del genere?? è come se un server DHCPv6 cercasse di controllare il tuo IPv6 che ti avrebbe assegnato e fa una verifica di controllo ICMPv6. Anche l'altro indirizzo IPv6 di origine che comincia per fe80 è usato come indirizzo speciale lan; http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6#Indirizzi_speciali
Quindi in realtà non provengono dall'esterno ma sembrano provenire dal tuo router o dalla tua lan....oppure visto che parliamo di una connessione mobile 3G potrebbe essere anche un controllo da parte di Wind...molte reti mobili in realtà sono simili a delle man (come fastweb) e quindi potrebbero esserci ip di collegamento alla centrale che sfruttino appunto ip speciali.
Cita messaggio
Grazie Singolarity.

Controllo meglio e vediamo cosa si può fare.

Comunque non mi spiego coma mai con Seven tutti questi problemi non li avevo.
Secondo te se tolgo la spunta su rileva automaticamente nuove reti, come considererà il Firewall in questione le nuove/future reti?

Comunque io lo userò poco Windows (spero) visto che ho il dual boot con Ubuntu.
Se mi devo ammalare per via di Windows lo lascio così come sta,con il firewall di base.

Ho installato l'ultima versione di Online Armor =un macello. Non ti da neanche il tempo di rispondere a una sua domanda che si accavallano gli screen Exclamation (nella tray)

ZoneAlarm che non mi dispiacerebbe fa la stessa cosa di Comodo; ad ogni connessione (parlo sempre con la Key) mi chiede se accettarla o meno ,visto che per lui è una uova rete [e ci credo: cambia l'IP] Big Grin

Triste che ci sono solo quattro gatti come Firewall di terze parti per Windows,altrimenti ne provavo qualcun'altro (PC Tools va scansato a monte e Sygate è obsoleto )
Cita messaggio
ma hai provato a creare una connessione remota invece di usare il programma della key wind per connetterti? Vuoi fare questa prova che ti do tutti i passaggi?
Cita messaggio
Si,passameli Idea

Magari quando ho un po di tempo faccio qualche prova Exclamation
Cita messaggio
d'accordo, il sistema è windows vista quindi non avrai problemi con i passaggi, dammi un pò di tempo che ti scrivo la procedura.
Cita messaggio
Ok, fai con comodo (problemino con Comodo,appunto Sad )
Cita messaggio
Start
Pannello di controllo
Hardware e suoni
gestioni dispositivi
continua
modem
tieni a mente i nomi dei modem, lascia la finestra gestione dispositivi ancora aperta.
Collega la chiavetta key e fai partire il programma della key wind, se ti richiede il pin inseriscilo ma non collegarti a internet e lascia la internet key collegata alla porta usb.
Sempre su finestra gestione dispositivi e su modem avrai una nuova voce/un nuovo modem che è quello della chiavetta (il mio modem si chiama 3GModem port, ogni internet key ha il suo nome)
Clicca sul nome del modem della tua internet key con tasto destro
proprietà
avanzate
Su riquadro "Comandi di inizializzazione addizionali" copia la stringa (senza code) e incolla
Codice:
+cgdcont=1,"IP","internet.wind"
ok
Chiudi finestra gestione dispositivi.

Sempre da pannello di controllo
rete e internet
Centro connessione di rete e condivisione
( a sinistra della finestra ) configura connessione o rete.
connessione remota
avanti
scegli il modem della tua chiavetta, cliccaci su (avrà lo stesso nome che hai visto su gestione dispositivi)
Numero telefono per connessione inserisci (senza code):
Codice:
*99#
Nome connessione WIND UMTS
clicca su Connetti
attendi che si connette, se ti chiede se vuoi collegarti a internet clicca pure su chiudi, la connessione resterà aperta.
Ti ritroverai un'altra finestra che ti chiederà se vuoi una rete privata o pubblica.
La voce dice: Selezionare la posizione per la rete wind umts, scegli Abitazione, continua, chiudi.
Puoi aprire il browser e navigare.
Per disconnetterti nella traybar clicca nei due computer con una pallina azzurra, connetti o disconnetti, disconnetti e verrai disconnesso dalla rete.

Crea adesso un collegamento alla rete wind umts andando su pannello di controllo,
rete e internet,
centro connessioni di rete e condivisione
( a sinistra) clicca su gestisci connessioni di rete
clicca su connessione wind umts con tasto destro
crea collegamento
se ti chiede di creare il collegamento su desktop clicca su si
Quando dovrai collegarti potrai cliccare su icona desktop.

voglio ricordarti che prima di collegarti devi avviare il programma della chiavetta anche se non clicchi su connetti attraverso il programma.
Provaci.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)