Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Procedura per disconettere l'HD USB esterno
Salve un aiutino, ho installato Ubuntu 14.04 plus e volevo sapere quale è la procedura esatta per disconettere un HD esterno collegato via USB. Il procedimento cliccando sopra la rimozione sicura dell'hardware non mi sembra funzioni in quanto il led  dell'HD rimane acceso anche dopo il comando, a differenza di Wind 7 dove invece si spegne, il che mi fa pensare che sia ancora connesso. Una cosa analoga capita pure con le chiavette USB dove anche se si clicca su rimozione sicura dell'hardware il led rimane acceso, grazie dell'aiuto.   

Cita messaggio
Identifica per bene il disco col comando mount quindi prova come spiegato

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...sterno-usb

Cita messaggio
OK grazie forse non mi sono spiegato bene io il comando "rimuovi in sicurezza" nel launcher sul disco USB esterno ce l'ho ma quando ci clicco sopra non succede nulla il che mi fa pensare che non funziona a dovere in quanto una volta fatta l'operazione il disco dovrebbe scomparire dal launcher invece è sempre li in oltre il led del disco dovrebbe spegnersi a testimonianza della disconnessione invece rimane acceso. Ho il sospetto che sia una questione di driver hardware che comandano questa funzione assenti per il modello di HD che uso. Sarei curioso di sapere se altri hanno questo problema, non credo essere l'unico ad usare un HD USB esterno per immagazzinare file, ciaoo.  

Cita messaggio
Buon giorno a tutti.
Anch'io ho lo stesso probema. Spero non sia una cosa importantissima perchè io archio tutto su HD esterno

Cita messaggio
capita anche a me, forse il led rimane acceso perché comunque l'hd esterno (o la chiavetta) continua ad essere alimentato; in ogni caso ciò che è veramente importante è che il filesystem venga smontato (procedura di rimuovi in sicurezza).
saluti
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)