Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prof. Antonio Cantaro e le sue videoguide
Ciao a tutti; essendo un principiante (ed ormai giunto alla mezz'età) mi piace imparare sempre qualcosa di nuovo riguardo l'uso del PC. Per caso ho scoperto tre anni or sono il sito del Majorana e percio' ho coltivato l'interesse per l'informatica sopratutto imparando le cose di base (e non) grazie alle utilissime e semplici videoguide del Prof. Antonio Cantaro. Non posso che ringraziarlo pubblicamente per l'enorme lavoro ed incitare chiunque voglia imparare, a non temere l'irraggiungibile scappa ; basta seguire le sue lezioni. Queste videoguide sono di grande utilità. Attualmente mi sto "godendo" le videoguide concernenti Openoffice 3 (che sono utili anche per Libreoffice). Ma pure le altre concernenti p.es. l'uso di Gparted mi sono risultate utilissime. Il Prof. utilizza un linguaggio chiaro e alla portata di tutti e rende le cose molto semplici da fare.
Questo post vuole essere una forma di ringraziamento dovuto, da chi come me, ha particolarmente approfittato del sito Majorana. A qualcuno potrà sembrare "la scoperta dell'acqua calda" ma non é cosi'. Credo che per gente della mia età, non é stato evidente...tornare a scuola...!
Mi son sentito un po' il compagno di classe li' a Gela....solo che, tra un caffé, una lezione e l'altra, ho pure la possibilità di interrompere lo studio e riprenderlo a piacimento quando piu' mi conviene Blush

Lunga vita al Prof., lunga vita al Majorana ! Idea

Pinguinofelice
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Mi associo volentieri a questo tuo bel topic, anche perchè mi identifico paro paro nella tua-nostra esperienza di questo stupendo percorso nella realtà di gnu-linux
e del software libero.BlushBlushBlushWinkWinkWinkWink
Bilodiego

Cita messaggio
Che dire, davvero encomiabile il lavoro del Professore, anche io ne ho beneficiato, lui ha creato queste video guide usando un linguaggio diretto e comprensibili a tutti, anche nei passaggi più critici fa sembrare tutto facile, merito della sua competenza e sensibilità nello spiegare ogni dettaglio in modo chiaro e preciso, grazie davvero Antonio.
Cita messaggio
Io ho installato per la prima volta Ubuntu, con le varie operazioni di partizionamento, formattazione e via dicendo, proprio seguendo le videoguide =) Infatti in genere anche sul forum ubuntu-it finisco col segnare i link del majorana, perchè comunque sono più adatti ai principianti, rispetto al wiki ufficiale.
Cita messaggio
Grazie a tutti: troppo buoni Idea
Cita messaggio
... mi associo Exclamation
Cita messaggio
Il prof. conosce già il mio grado di stima nei suoi confronti, ho avuto modo di ringraziarlo per quando ha fatto e continua a fare insieme ai suoi ragazzi e al "suo" istituto, ho anche avuto la fortuna di dirgli in faccia che quello di insegnante non è un lavoro facile ma lui riesce a farlo in modo davvero encomiabile; avessi avuto insegnanti come lui al liceo a quest'ora sarei un ottimo latinista o esperto di greco antico...invece mi ritrovo qui ad imparare e, dove possibile, dare una mano!
Grazie ancora prof.HeartHeartHeart e grazie a tutto il Majorana di Gela...serve anche a far capire che in Sicilia sappiamo fare le cose per bene!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Che dire se non associarmi anch'io al coro di tutti voi Exclamation
Nel 2007, quando ho acquistato il mio ultimo computer, di computer non ci capivo nulla. Poi, scoperto il sito del Majorana e studiate per bene le suddette videoguide, pian piano sono riuscito a installare un sistema operativo, a reinstallarlo, a liberarmi definitivamente di Vista all'epoca e di windows per il futuro.
Adesso, nel mio piccolo, sono pure in grado ogni tanto di aiutare qualcun'altro nel risolvere piccoli problemi con Ubuntu.
Grazie di Heart professore per quel che ha fatto e per quello che continua a fare!
Non è affatto vero che siamo troppo buoni come scrive qui sopra.
E' lei che è un bravissimo insegnante, capace di spiegare anche cose complicate con parole semplici. Idea
Cita messaggio
HeartIl Professore Antonio Cantaro sia di esempio a molti insegnanti per generosità applicata e amore per la sua professione avendo interpretato in pieno la propria vocazione, rendiamoci conto che lo sviluppo in Italia di Ubuntu se è avvenuto è per merito del Majorana, almeno questa è la mia convinzione.Condivido quanto detto in positivo in toto dagli altri utenti ,se avessi avuto insegnanti così validi e onesti moralmente avrei amato la scuola,purtroppo lo devo dire, le mie personali esperienze nella scuola pubblica sono state pessime.Avrei voglia di aprire a proposito una discussione specifica.Vota Antonio,vota Antonio.SleepySmile
Proverbio Tibetano: Se hai le mani piene non le potrai  mettere giunte.
Questo mondo è una valle di lacrime ma ci si piange tanto bene -diceva nonna
Cita messaggio
Questo post vuole essere una forma di ringraziamento dovuto, da chi come me, ha particolarmente approfittato del sito Majorana. A qualcuno potrà sembrare "la scoperta dell'acqua calda" ma non é cosi'. Credo che per gente della mia età, non é stato evidente...tornare a scuola...!
Mi son sentito un po' il compagno di classe li' a Gela....solo che, tra un caffé, una lezione e l'altra, ho pure la possibilità di interrompere lo studio e riprenderlo a piacimento quando piu' mi conviene Blush

Lunga vita al Prof., lunga vita al Majorana ! Idea
Aggiungo solamente un GRAZIE ILLIMITATO RolleyesRolleyesRolleyes
SleepySleepySleepy
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)