Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Profilo Amministratore - Utente
Su Ubuntu 10.10 ho un profilo settato su Amministratore ed ho creato uno con profilo utente desktop, il fatto è che quando accedo su Profilo Utente non riesco ad settare le opzioni del battery status se clicco sopra mi chiede la password ma non accetta nè se io metto la password da amministratore nè se metto quello da utente desktop come devo agire come posso aggirare questo fatto? Huh
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Spero sia chiaro ciò che ho esposto... in sitesi su battery applet se clicco per modificare e mettere normal on demand powersave da profilo utente, mi chiede una password ma nè se metto la password da amministratore nè quella utente si sblocca continua a chiedere password...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
solo in modalità di amministratore si può accedere alle modifiche di sistema di conseguenza occorre prima loggarti come amministratore e poi modificare le preferenze di sistema
Cita messaggio
Ma il programma di Firestarted ed il battery status non si abilitano da solo se creo un nuovo profilo vero? Su Windows se io creo un profilo utente da affiancare a quello di amministratore le applicazioni le trovo anche quando apro il profilo utente su Ubuntu non accade vero?
Ergo devo fare un nuovo profilo amministratore attivare tutte le funzioni e poi limitarlo mettendolo utente?

Non v'è un modo semplice di trasferire tutti i settaggi su il profilo utente...?

Cita messaggio
(04-12-2011, 18:34 )Bingol Ha scritto: Ma il programma di Firestarted ed il battery status non si abilitano da solo se creo un nuovo profilo vero? Su Windows se io creo un profilo utente da affiancare a quello di amministratore le applicazioni le trovo anche quando apro il profilo utente su Ubuntu non accade vero?
Ergo devo fare un nuovo profilo amministratore attivare tutte le funzioni e poi limitarlo mettendolo utente?

Uso ubuntu da poco non ci smanetto molto ma il fatto che usa metodi restrittivi rispetto a windows la vedo una cosa positiva sul profilo sicurezza specialmente se un computer è condiviso da più persone essendone il responsabile Smile

Cita messaggio
Certo lo trovo intelligente come cosa... però vorrei capire se su ogni singolo profilo bisogna rimettere tutto o meno! Ci fosse una opzione che da Amministratore permettesse di portare tutto tramite un comando apposito sul profilo Utente sarebbe penso agevole ed utile...

magari mettendo la spunta su amministra il sistema... il profilo utente che ho messo in immagine acquisisce le informazioni che ci sono nel profilo Amministratore? ... Ho provato a mettere la spunta ho riavviato ma il firestarterd il battery applet etc non si sono abilitati...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se metti la spunta su amministra sistema svogli delle mansioni di amministratore nel desktop attinente all'utente scelto,ma quando ritorni all'user predefinito ossia sistema di amministrazione le modifiche fatte non valgono per questo sistema ,esempio ho come amministratore roberto e ho abilitato il tasto spegni sul pannello inferiore a destra,poi ho creato un'altro utente e ho attivato la spunta su amministra sistema ,ho effettuato il login e il tasto spegni sulla barra non c'era più poiche ogni modifica vale per il propria sessione,magari giro la frittata a chi su questo settore è più competente e navigato di me.
Cita messaggio
Allora ho creato il profilo utente ma l'ho "convertito" in amministratore per mettere il firewall Firestarter ed il battery status poi in seguito il profilo l'ho limitato ad utente.

(Nel profilo amministratore dopo che inserisco la password di accesso mi esce da mettere una nuova password ed si avvia il firewall) All'avvio da utente mi chiede la password utente e poi mi esce da inserire la password per far avviare il Firewall ma mi chiede quella da amministratore la inserito ma il firewall non si avvia che fare?!

Cita messaggio
Se qualcuno sapesse darmi un consiglio per questo fatto, io entro da profilo utente metto la password poi mi esce la richiesta della password per il firewall mi chiede quella da amministratore la digito ma poi non si avvia il firewall... da cos'è dato ciò?!

Allegati
.png   Schermata-1.png (Dimensione: 31,52 KB / Download: 2)

Cita messaggio
Dunque nessuno sa consigliarmi per come far funzionare il Firewall sul profilo amministratore?!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)