Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto speciale di conversione testo fonia leggete .
Lightbulb 
ciao a tutti,
recentemente ho scoperto un sito web eccellente in grado di convertire in fonia fino a 600 caratteri, con una qualita' sonora assolutamente incredibile nettamente superiore all'applicativo vivo che ho testato tempo fa'.
ora vi spiego cossa vorrei fare, e sono sicuro che qualcuno di voi potrebbe essere interessato alla cosa.

in pratica mi piacerebbe creare un meccanismo tipo script automatico (tipo autoit o applicazione similare) in grado di farmi accedere alla pagina web
in grado di offrire il servizio gratuito demo fino a 600 caratteri e di riprodurlo in fonia, ripeto con una qualita' sonora strepitosa da non credere in piu' idiomi e con piu' voci maschili e femminili secondo questo schema :

http://i57.tinypic.com/ipcks1.jpg

lo script in automatico dopo aver digitato il 599 carattere dovrebbe consentire tramite un secondo applicativo di poter mettersi in ascolto e registrare e salvare in formato waw / mp3 il file audio riprodotto dal pc

http://i61.tinypic.com/n5hhzc.jpg

terminata la registrazione lo script dovrebbe ritornare alla pagina iniziale per un eventuale nuovo inserimento e cosi via.
sarebbe notevole che digitando una parola chiave o altro lo script sarebbe in grado di capire quando abbiamo terminato, chiudendosi in automatico,
e facendo aprire un editor audio per fare un merge degli mp3 precedentemente creati per ciascun gruppo di 600 caratteri convertito.

mi aiutate nell'intento ??
penso che la cosa possa essere di grande utilita' a tutti, e sinceramente sarebbe un notevole miglioramento intendo esclusivamente lato fonia rispetto al progetto vivo di cui nutro una buona considerazione.

eventualmente contattatemi anche in pvt che vi forniro' i dati corretti del sito in oggetto.
grazie infinite
avchd
Cita messaggio
Se compri la voce "Loquendo", anche ViVo diventa una bomba.

Cita messaggio
(03-08-2014, 09:55 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se compri la voce "Loquendo", anche ViVo diventa una bomba.

ti ringrazio per la segnalazione, ma vivo non sara mai all'altezza di questo portale :

http://www.oddcast.com/home/demos/tts/tts_example.php

con uno script mirato riusciro' ad utilizzare in modo lecito le enormi potenzialita' del sito in oggetto.
spero che qualcuno mi dia una mano a realizzarlo.

per quanto riguarda la registrazione dell'audio ho appena visto questo video molto interessante:

https://www.youtube.com/watch?v=EFUVCuFXEjY

il resto sara' compito di autoit e affini ...

Wink

ciaoo avchd
Cita messaggio
ViVo serve a molte altre cose ed in particolare per aiutare gli ipovedenti. Ma se per quel che ti serve va bene il protale, allora è un altro discorso.
Cita messaggio
ciao a tutti,
sto mettendo in piedi un meccanismo avanzato per sfruttare un noto portale web in grado di trasformare un testo in fonia con una qualita' sonora eccezionale 20 idiomi 100 voci e una decina di effetti audio dsp, assolutamente incomparabile a qualsiasi altro sito web e soprattutto applicativo sw vivo incluso.
proprio ieri ho scoperto grazie a un bel tutorial su youtube che di fatto e' possibile impostare il sw free audacity per registrare il flusso audio della scheda audio, cosa che ha fatto magistralmente registrando in formato mp3 o wav la conversione audio del sito in oggetto.
ripeto con una qualita' fantastica, sembrano delle persone vere !!!!!
ora spero che con l'aiuto di qualche programmatore / smanettone di automatizzare il tutto con uno script file exe con un programma tipo autoit o similare.
interfacciando a regola d'arte sito web + meccanismo di registrazione con audacity, il tutto in modo assolutamente legale senza inserire crack ecc ecc
sara' lo script a coordinare le operazioni quanto segue :
1) lanciando lo script .exe si aprira in automatico il sito web
2) si dovra' digitare il testo fino a un tot di caratteri
3) prima che il portale mandi in riproduzione la conversione in fonia del testo, dovra mandare in esecuzione e in ascolto audacity per la registrazione.
4) audacity comincia a registrare con un meccanismo trigger lo stesso dovra capire se il testo e' composto da piu' caratteri quindi dovra ' proseguire nuovamente la registrazione , o altrimenti interromperla e salvare il file in formato mp3.

chi fosse interessato al progetto puo' contattarmi in pvt per definire tutti i punti rimanenti, sono sicuro che verra' fuori qualcosa di spettacolare.
fatemi sapere.
ciao avchd
Smile
Cita messaggio
(03-08-2014, 22:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: ViVo serve a molte altre cose ed in particolare per aiutare gli ipovedenti. Ma se per quel che ti serve va bene il protale, allora è un altro discorso.

ciao antonio, non discuto l'utilita' del progetto vivo ci mancherebbe
soltanto che sul lato conversione testo fonia non e' paragonabile
a quello che ho in mente di realizzare.
per tutto il resto ok
ciaoo avchd
Cita messaggio
discussioni unite
non aprire discussioni multiple sullo stesso argomento
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie a tutti per la collaborazione in questa sezione a me particolarmente cara! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum: