Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma per convertire file divx in xvid
Salve a tutti, e' da un po' di tempo che sto' cercando di convertire dei film in dvix che il mio lettore da casa non legge in xvid che legge tranquillamente.
Ho ubuntu 10.04
Il problema e' che ho provato di tutto e di piu' ma il risultato e' sempre lo stesso, o non li vede o li vede ma continuano a bloccarsi.
Ho provato avidemux, win ff, transmageddon, handbrake, devede, arista.
Ieri sera ho voluto provare con un programma di windows che non ricordo il nome e lo legge alla perfezione.
Qualcuno sa' indicarmi altri programmi che mi possono permettere di fare questa cosa senza dover usare windows?
Grazie
Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix
Cita messaggio
Prova ad installare i codec:

http://linux4noob.wordpress.com/installa...buntu-vlc/
Cita messaggio
Grazie per la risposta
Ho provato pero' ad aprire i vari programmi sopracitati non mi sembra sia cambiato nulla.
Cita messaggio
Ciao laudo Smile

Che lettore possiedi? Il DIVX come l'xvid, è il codec con il quale è stato compresso il video in fase di elaborazione. Il tuo lettore, verosimilmente supporta degli AVI, ma dovrai stare attento ad usare
il codec mpeg-4 in fase di conversione, altro non è che il comunissimo divx, che leggono ormai tutti i lettori da tavolo.
Facci sapere.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(18-02-2012, 19:21 )laudo Ha scritto: Salve a tutti, e' da un po' di tempo che sto' cercando di convertire dei film in dvix che il mio lettore da casa non legge in xvid che legge tranquillamente.
Ho ubuntu 10.04
Il problema e' che ho provato di tutto e di piu' ma il risultato e' sempre lo stesso, o non li vede o li vede ma continuano a bloccarsi.
Ieri sera ho voluto provare con un programma di windows che non ricordo il nome e lo legge alla perfezione.
Qualcuno sa' indicarmi altri programmi che mi possono permettere di fare questa cosa senza dover usare windows?
Grazie

Buona sera.
Citazione:Salve a tutti, e' da un po' di tempo che sto' cercando di convertire dei film in dvix che il mio lettore da casa non legge in xvid che legge tranquillamente.
[/code]

Forse il primo "in" era da considerare "da" ?
chiedo scusa se mi intrometto, viste le autorevoli fonti di supporto.

Mio fratello ha risolto il problema semplicemente, aggiornando il firmware del lettore multimediale, scaricando l'aggiornamento dal sito del produttore.

cordiali saluti
.gif   117.gif (Dimensione: 5,26 KB / Download: 81)
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(19-02-2012, 21:15 )Leroy Ha scritto: Ciao laudo Smile

Che lettore possiedi? Il DIVX come l'xvid, è il codec con il quale è stato compresso il video in fase di elaborazione. Il tuo lettore, verosimilmente supporta degli AVI, ma dovrai stare attento ad usare
il codec mpeg-4 in fase di conversione, altro non è che il comunissimo divx, che leggono ormai tutti i lettori da tavolo.
Facci sapere.

Purtroppo i dvix non li leggeConfused
E' questo http://www.sony.it/product/hcs-surround-.../dav-tz135
Cita messaggio
(19-02-2012, 21:43 )Andrea2 Ha scritto:
(18-02-2012, 19:21 )laudo Ha scritto: Salve a tutti, e' da un po' di tempo che sto' cercando di convertire dei film in dvix che il mio lettore da casa non legge in xvid che legge tranquillamente.
Ho ubuntu 10.04
Grazie

Buona sera.
Citazione:Salve a tutti, e' da un po' di tempo che sto' cercando di convertire dei film in dvix che il mio lettore da casa non legge in xvid che legge tranquillamente.
[/code]

Forse il primo "in" era da considerare "da" ?
chiedo scusa se mi intrometto, viste le autorevoli fonti di supporto.

Mio fratello ha risolto il problema semplicemente, aggiornando il firmware del lettore multimediale, scaricando l'aggiornamento dal sito del produttore.

cordiali saluti
Andrea
Si scusa hai ragione non e' "in" ma e' "da"
Mi hanno consigliato anche di aggiornare il firmware come mi stai consigliando, io ho provato a cercare sul sito della Sony e o non sono capace io di trovarlo o non c'e'.
Cita messaggio
(19-02-2012, 22:16 )laudo Ha scritto: Purtroppo i dvix non li leggeConfused

Laudo, supporta sia xvid che l'MPEG-4 che sarebbero i divx.
Stralcio: Riproduzione Xvid - Xvid è un codec video MPEG-4.
Usando Avidemux, non devi fare oltre che scegliere dal menu video,
il codec per il salvataggio. Guarda l'allegato.

Allegati Anteprime

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(20-02-2012, 01:06 )Leroy Ha scritto:
(19-02-2012, 22:16 )laudo Ha scritto: Purtroppo i dvix non li leggeConfused

Laudo, supporta sia xvid che l'MPEG-4 che sarebbero i divx.
Stralcio: Riproduzione Xvid - Xvid è un codec video MPEG-4.
Usando Avidemux, non devi fare oltre che scegliere dal menu video,
il codec per il salvataggio. Guarda l'allegato.
Nelle specifiche tecniche dice dvix NO
In effetti se io copio un dvix nella chiavetta quando lo inserisco mi dice cartella vuota o nel selezionarlo non fa' nulla.
Con avidemux provo sempre a fare MPEG- 4 (XVID) e lo copia bene pero' mi si blocca.
L'altro che hai selezionato non ce l'ho, ho solo MPEG-4 ASP (lavc) oppure MPEG-4 avc (x264)
Cita messaggio
Mai provato con format factory 2.70 sotto wine?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)