Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma per monitorare la frequenza CPU
Salve ho la necessita di monitorare la reale frequenza di lavoro della CPU nel mio PC, mi potete indicare un programma valido per Ubuntu 11.10 che possa fare questo? grazie.
Cita messaggio
Guarda Qui
Cita messaggio
Che desktop environment usi?

Comunque indipendentemente dal DE, il modo più comodo e leggero è sicuramente Conky, fai qualche ricerca in rete per capire cos'è e come funziona, poi se ti interessa posso passarti il mio =)
Cita messaggio
(22-04-2012, 11:26 )Rascal Ha scritto: Salve ho la necessita di monitorare la reale frequenza di lavoro della CPU nel mio PC, mi potete indicare un programma valido per Ubuntu 11.10 che possa fare questo? grazie.

Oltre ai suggerimenti che hai ricevuto puoi installare, se già non ce l'hai, la CAIRO DOC che ha un'applicazione ad hoc (che si chiama Monitor di sistema) per questo di cui ti allego un immagine desktop

questa video guida ti illustra come installare la CAIRO
Cita messaggio
Grazie per le info, non ho ancora deciso in quanto i programmi elencati non mi convincono a fondo. Ho pure trovato in rete "i-nex" considerato il clone di cpu-z per Ubuntu ma non me lo fa installare perche dice che alcune dipendenze non sono ancora soddisfatte. Ho poi scoperto che pure nel "gestore pacchetti" c'è "i-nex" ma pure da qui non si puo installare per la stessa ragione. Insomma pare che Ubuntu sia proprio destinato a vivere senza una utility razionale tipo "cpu-z" che consenta il monitoraggio in tempo reale della propria CPU, ciaoo.
Cita messaggio
(23-04-2012, 16:16 )Rascal Ha scritto: Ho pure trovato in rete "i-nex" considerato il clone di cpu-z per Ubuntu ma non me lo fa installare perche dice che alcune dipendenze non sono ancora soddisfatte.

Non mi pare che i-nex monitorizzi la frequenza della CPU, se è come CPU-Z non fa altro che dare info dettagliate sulla CPU installata che su linux si ottiene con un semplice comando da terminale ;-)

Cita messaggio

Vai al forum: