Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmi a 32 e 64 bit nello stesso pc?
Salve,
mi ritrovo un pc con Windows 8 a 64 bit.
Cosa vuol dire? Posso usare i programmi a 32 bit? Come mai ho 2 cartelle programmi, una per quelli a 64 bit ed una per quelli a 32 bit?

Grazie
Cita messaggio
Un sistema operativo a 64 bit è capacissimo di far girare programmi scritti in architettura a 32 bit anche se con un impercettibile dispendio maggiore di risorse(carico cpu).

Appena leggerà BAT saprà essere molto più tecnico e dettagliato di me.
Cita messaggio
(13-02-2013, 10:00 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
Cosa vuol dire? Posso usare i programmi a 32 bit? Come mai ho 2 cartelle programmi, una per quelli a 64 bit ed una per quelli a 32 bit?

Grazie

http://www.windowsblogitalia.com/2012/01...t-arm.html
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Mi consta che l'architettura x64 supporti anche alcuni x32 (es. Skype). In ogni caso meglio sempre programmi coerenti con l'architettura del pc, quindi nel tuo caso x64.
Cita messaggio
(13-02-2013, 10:00 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,

Grazie

I Pc a 64 bit sono retrocompatibili con le applicazioni 32 bit. Infatti ti trovi due cartelle: programmi(x86) e programmi: nella prima vengono inseriti tutte le applicazioni a 32 bit nella seconda quelle a 64 bit. Penso che i programmatori della Microsoft abbiamo così voluto distinguere i programmi a 32 bit da quelli a 64 bit. Almeno per questo hanno fatto una cosa intelligente.
ACER 5930G Intel T9400 8GB Ram, 640 GB Hard Disk : S.O.: XP SP3 - VISTA SP2 - SEVEN X32 SP1 - SEVEN X64 SP1
LENOVO T61 Intel T7200 4GB Ram, 500 GB Hard Disk: S.O.: VISTA SP2 - SEVEN X64 SP1 - UBUNTU STUDIO 11.04
Cita messaggio
beh c'è poco da esser tecnici; puoi usare entrambe i tipi di applicazione, eccetto antivirus e firewall che devono essere a 64 bit; il fatto che si possano usare sia applicazioni a 32 che a 64 bit è anche la ragione dell'esistenza di 2 cartelle diverse, è una scelta strutturale fatta da Microsoft perché è comodo averla così. Le applicazioni a 32 bit su Win64 girano in un sottosistema chiamatio WOW64 (Windows On Windows) progettato apposta per la compatibilità con le applicazioni a 32 bit.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Siete molto esaurienti ragazzi.

Se prendo dei programmi portable che usavo sul vecchio pc a 32 bit, devo quindi metterli nella cartella programmi a 32 bit ovviamente. Corretto?

Saluti.
Cita messaggio
No! Puoi metterli dove vuoi; io ce li ho in una cartella dedicata.(scelta personale)
A patto che questo sian compatibili con Windows OTTO.

Cita messaggio
(13-02-2013, 16:19 )Leroy Ha scritto: No! Puoi metterli dove vuoi; io ce li ho in una cartella dedicata.(scelta personale)
A patto che questo sian compatibili con Windows OTTO.

Sono in una cartella ad hoc e, a quanto capiso, potrei metterli anche in "Programmi 64 bit" a patto che siano compatibili.

Era una cosa che mi ero sempre chiesto. Questi 64 bit un poco mi preoccupavano.
Cita messaggio
(13-02-2013, 16:27 )MarquisPhoenix Ha scritto: Sono in una cartella ad hoc e, a quanto capiso, potrei metterli anche in "Programmi 64 bit" a patto che siano compatibili.

Intendevo che puoi metterlo in qualsiasi cartella dell'utente corrente.
Un programma portable, non devi metterlo nella cartella progfiles;
Né in quella X86, nè nell'altra.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)