Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmi che non visualizzano le partizioni dati.
Spesso capita che usando dei programmi per videoediting o foto incappavo in questo piccolo problemino, avendo i file video in un'altra partizione, il browser del programma visualizzava solamente la cartella home o il file system.
Non sapendo dove cercare i miei file dovevo copiarmeli sulla scrivania affinche potessero essere reperibili dal programma, oggi finalmente guardando a casaccio, scopro che i volumi si trovano nel file system dentro la cartella media.
Ora mi chiedo possibile mai che debbano fare le cose cosi complicate? AngryAngryAngry implementare i volumi nella ricerca del browser no??? Big Grin
Cita messaggio
In Unix "tutto è un file" ivi compresi i dispositivi, le partizioni, i CD/DVD e via dicendo.
E' per questo che figurano, una volta montati, all'interno di cartelle come /media o /mnt.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Capito, ma come mai altri programmi visualizzano le unità ed altri no?
Cita messaggio
Perché alcuni si appoggiano al file manager del sistema ed altri utilizzano i widget qt o gtk+ ecc...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(31-01-2012, 19:21 )francater Ha scritto: Perché alcuni si appoggiano al file manager del sistema ed altri utilizzano i widget qt o gtk+ ecc...

Chi dei 2 fa vedere le unita'? Smile
Cita messaggio
Solitamente il filemanager.

Cita messaggio
(31-01-2012, 20:13 )francater Ha scritto: Solitamente il filemanager.

Allora che tutti i programmi usino il file manager mannaggia Big Grin Sad
Cita messaggio
Ma esattamente il problema dove lo rilevi?

La teoria è che se un montaggio è previsto in fstab, allora filemanager o widget te lo devono far vedere e poche storie.
Se invece si prevede che il montaggio venga fatto per l'intervento divino del filemanager che crea un punto dinamico (di solito in /media) nel momento in cui clicchi su quello che lui vede ancora come un dev, allora ci sta che il widget non te lo faccia vedere perché, giustamente, non c'è nessun punto di mount dove cercarlo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
alcune distro montano tutte le partizioni automaticamente all'avvio e le rendono accessibili anche all'utente normale (puppy sicuramente, pclos mi sembra), altre invece permettono il montaggio soltanto a root salvo quelle inserite in fstab, dipende dalle regole di sicurezza impostate di default.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(01-02-2012, 10:34 )zafran Ha scritto: Ma esattamente il problema dove lo rilevi?

La teoria è che se un montaggio è previsto in fstab, allora filemanager o widget te lo devono far vedere e poche storie.
Se invece si prevede che il montaggio venga fatto per l'intervento divino del filemanager che crea un punto dinamico (di solito in /media) nel momento in cui clicchi su quello che lui vede ancora come un dev, allora ci sta che il widget non te lo faccia vedere perché, giustamente, non c'è nessun punto di mount dove cercarlo.

Provengo da un sistema operativo di concezione diversa, è comprensibile che in certe situazioni ci si trova un pò spiazzati, quello che per voi è normale a me mi risulta nuovo, scherzavo un pò con francater che mi sorprende sempre, avendo la risposta giusta al momento giusto Smile comunque da parte mia sotto certi aspetti preferirei che le cose siano semplificate senza inutili rebus.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)