Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmi per screencast
Ciao, potete consigliarmi qualche programma per screencast? Specie se è possibile zoomare o far apparire freccie o segni per evidenziazioni. Grazie!
Cita messaggio
Che sistema operativo usi?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ubuntu 12.04
Cita messaggio
Recorditnow, se hai installato la plus remix, ti da la possibilità di effettuare lo zoom e colorare il mouse.
Cita messaggio
(09-07-2012, 20:14 )d4rkheart Ha scritto: Recorditnow, se hai installato la plus remix, ti da la possibilità di effettuare lo zoom e colorare il mouse.

Grazie per l'informazione. Mi serve un registratore di screencast perchè devo creare dei videotutorials per gimp. Ho provato Recorditnow, ma registra male, soprattutto quando vado ad aprire le tendine dei menu, non riprende i menu per intero e lo stesso vale per le finestre; la freccia del mouse poi appare e scompare. Undecided
Ci sono alternative?
Cita messaggio
Si, anche io avevo il tuo problema ,usa Kazam
http://www.oneopensource.it/01/02/2012/u...#more-7991
forse c'è l'hai già in softwarecenter altrimenti segui il link sopra.
Se hai bisogno di chiarimenti per la conversione del tipo di video o altro chiedi pure.
bilodiego
Cita messaggio
(10-07-2012, 09:01 )StopandGo80 Ha scritto: Mi serve un registratore di screencast perchè devo creare dei videotutorials per gimp.

Guarda anche qui.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(10-07-2012, 09:51 )bilodiego Ha scritto: Si, anche io avevo il tuo problema ,usa Kazam
http://www.oneopensource.it/01/02/2012/u...#more-7991
forse c'è l'hai già in softwarecenter altrimenti segui il link sopra.
Se hai bisogno di chiarimenti per la conversione del tipo di video o altro chiedi pure.
bilodiego
Ho provato Kazam, la resa dei video è di ottima qualità.
Se volessi creare sul video effetti zoom, o far apparire delle evidenziazioni (frecce o cerchi), posso farlo sempre con kazam o devo utilizzare qualche altro programma?
Cita messaggio
No con kazam, non puoi aggiungere quello che desideri,presumo che si possa farlo in postproduzione in videoediting ,
Mi viene in mente estrapolare i fotogrammi e magari manipolarli con shutter e reinserirli,ma non ho esperienza in proposito.
Quando usavo ubuntu 10.04 con compiz si poteva fare lo zoom, indipendentemente che usavi kazam o meno,ma anche questo non so aiutarti perchè non uso più compiz su ubuntu 12.04, speriamo che qualcuno sappia se e come questa funzione è ancora disponibile.
Prendi anche in considerazione il link di Leroy.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum: