Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta per distro!!!
Hi guys,
sarei curioso di provare un'altra distro ... cosa mi consigliereste???
Premesso che attualmente uso Mint13 con gnome-shell (che è il mio DE preferito) e mi aveva incuriosito kde - anchesso provato su mint ma subito spianato.
Ero orientato su chakra kde (dal momento che leggo esprima il meglio con questo de).
Escluderei ubuntu e il suo unity (che odio) insomma vorrei qualcosa di diverso ma non troppo complicato e possibilmente installabile da .iso
Arch come va???Che filosofia utilizza???
Cita messaggio
In assenza di proposte ho optato per Chackra!!!
Cita messaggio
Arch non è semplicissimo su la tua unica esperienza è con Mint/KDE. Precedi per gradi, almeno io sto facendo così... Prova ad utilizzare Chakra, che è una buona rampa di lancio per Arch, oppure prova Debian testing. Alternativamente dato che mi parli bene di Mint, esiste la Debian Edition di Mint che non è affatto male, con MATE è leggerissima.
Cita messaggio
Ummm Mint Debian Edition è una rolling???
Comunque KDE non lo conosco affatto - adoro Gnome -Shell

EDIT: ho provato la live di fedora 17 ma non mi riconosce bene il mouse
Cita messaggio
Linux Mint Debian Edition è rolling. Non riceve spesso piccoli aggiornamenti, ma periodicamente riceve degli Update Pack che sarebbe un pacchetto voluminoso di svariati aggiornamenti, che poi sono gli aggiornamenti di debian testing filtrati dal team di Mint. Se aggiungi i repo di Debian e togli quelli di Mint ottieni una rolling classica.
Cita messaggio
Volevo staccarmi da debian e provare kde su una distro fatta bene ... sono quindi orientato del tutto su chackra (64 dato che il 32 è non più supportato).
Il primo tentativo è fallito ... ho provato la release di agosto ma il kernel non bootta ... adesso ne ho presa una con il kernel 3.2.2 considerato che su mint Maya (che rimarrà comunque la mia distro principale) ho il 3.2.0 credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Cita messaggio
(30-08-2012, 18:51 )tumbler Ha scritto: Volevo staccarmi da debian e provare kde su una distro fatta bene ... sono quindi orientato del tutto su chackra (64 dato che il 32 è non più supportato).
Il primo tentativo è fallito ... ho provato la release di agosto ma il kernel non bootta ... adesso ne ho presa una con il kernel 3.2.2 considerato che su mint Maya (che rimarrà comunque la mia distro principale) ho il 3.2.0 credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi.

pure io non ero riuscito a far partire quel kernel... Nal caso avessi un ripensamento nei confronti di Debian, puntualizzo che è tutt'altra cosa rispetto a Ubuntu&Mint: è più leggero, prestante, se non altro conosceresti già un po' l'uso del terminale avendo esperienza con Ubuntu. Ma resta comunque diverso... Per me merita! =) Debian in fondo è il padre di migliaia di distro...
Cita messaggio
Se intendi provare KDE su atre distro, oltre a CHAKRA, ci sarebbero anche NETRUNNER o PCLinuxOS che non è per niente male...Beh, poi certamente DEBIAN è DEBIAN.......
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ok grazie a tutti per i consigli ... vediamo cosa mi viene meglio fare!!!
Cita messaggio
(30-08-2012, 16:38 )tumbler Ha scritto: Hi guys,
sarei curioso di provare un'altra distro ... cosa mi consigliereste???
Premesso che attualmente uso Mint13 con gnome-shell (che è il mio DE preferito) e mi aveva incuriosito kde - anchesso provato su mint ma subito spianato.
Ero orientato su chakra kde (dal momento che leggo esprima il meglio con questo de).
Escluderei ubuntu e il suo unity (che odio) insomma vorrei qualcosa di diverso ma non troppo complicato e possibilmente installabile da .iso
Arch come va???Che filosofia utilizza???

Zorin OS 6 Core
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)