Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proprietà immagine - Tag annotazioni
Smile Ciao,

fino a qualche giorno fa usavo Ubuntu 10.10 e trovavo molto utile il tag "annotazioni" presente tra le proprietà di un'immagine. Lo usavo per scriverci delle note.

Poi ho installato Ubuntu 12.04 ed ora non visualizzo più tali tag accedendo alle Proprietà di un'immagine. Cosa è successo?

Grazie Smile
Cita messaggio
In effetti pare che queste procedure, con Ubuntu 12.04 non siano supportate:

http://help.ubuntu-it.org/8.04/ubuntu/us...lus-8.html
Cita messaggio
(05-05-2012, 11:06 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In effetti pare che queste procedure, con Ubuntu 12.04 non siano supportate:

http://help.ubuntu-it.org/8.04/ubuntu/us...lus-8.html

Smile Potrebbe dipendere dal fatto che in Ubuntu 10.10 avevo installato (non ricordo come) una piccola applicazione che metteva delle note, come foglietti Postit, sulla scrivania e forse mi consentiva di mettere annotazioni alle immagini?

Claudio Smile
Cita messaggio
Non credo, infatti la guida che ti ho linkato parla delle annotazioni nei file che adesso, non trovo più nella 12.04.

Magari esiste qualche applicazione extra che lo fa, da cercare con Google.
Cita messaggio
Dipende anche dal browser usato: con Chrome vi sono molte add-ons ad hoc.
Cita messaggio
Smile Premesso che continuo la discussione per imparare qualcosa (potrei fare a meno di tali annotazioni), mi chiedo:

se con Ubuntu 10.10 scrivevo le annotazioni sulle immagini e potevo visualizzarle dal tag Annotazioni (ora assente), dove venivano registrate? All'interno dei file o da qualche parte della cartella Home di Ubuntu o altrove?

e se venivano registrate all'interno dei file, allora si dovrebbero poter leggere. Come si fa?

Per maggior informazione sulla questione segnalo, che Windows 7 non leggeva le annotazioni delle immagini.

Claudio Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)