Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prossimo passaggio da xubuntu 13.10 a 14.04 LTS
Sto attendendo il rilascio della nuova versione di xubuntu per fare l'upgrade. Nel forum di Ubuntu ho letto una risposta nella quale si dice che occorrerà contestualmente aggiornare anche i driver. Io invece pensavo che nel mio pc portatile, che uso abitualmente con connessione wi-fi, l'operazione avvenisse senza problemi come un normale aggiornamento. Per connettermi wi-fi, a suo tempo, dovetti tribolare non poco dato che c'era un problema di coesistenza di broadcom sta con broadcom b43 di Alice Gate adsl2 plus wifi. Ci sono riuscito alla fine, dopo numerosi contatti con il forum, facendo l'installazione prima con la rete, poi con altre operazioni che alla fine mi hanno fatto riconoscere anche la connessione wireless, che prima non riusciva. Chiedo conferma su quanto scritto, perchè -visto che ora mi funziona tutto perfettamente- al limite rimango alla versione attuale.

Cita messaggio
Aggiorare da una versione all'altra non è salutare come più volte detto in questo forum è meglio reinstallare exnovo.
Se riesci a fare mente locale o un appunto dei passaggi che hai fatto, passando alla 14.04 saresti a posto per cinque anni.
La 13.10 che hai ora ha ancora tre/quattro mesi di "vita". Dopo la potrai usare ancora ma non ci saranno più aggiornamenti.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
quoto quanto ti ha detto eu66. se gli avanzamenti ti danno noia, passa ad una rolling. non dovrai più reinstallare la versione. se sei uno che apprezza xfce, all'inizio di aprile una nuova rolling xfce farà capolino....... ciao
Cita messaggio
Mandela, nel tuo caso,tenterei l'avanzamento di versione,con xubuntu non ho mai avuto problemi,
c'è però il minimo di rischio che se ti cade la connessione ti troveresti nei guai, quindi
per precauzione fatti una copia del sistema in modalità backup con remastersys se malauguratamente qualcosa andasse storto,poco male, 15minuti lo reinstalli.
Bilodiego
Cita messaggio
Sono un pò interdetto. Mi ero già segnato la sequenza da digitare a terminale per l'upgrade (sudo apt-get update.....) ma ora leggo che è consigliabile  l'installazione ex novo. Ho usato windows xp una vita senza dovermi preoccupare  di altro se non degli aggiornamenti. Poi ho scoperto Fedora che ho installato dalla versione 18 e con successivi upgrade fino alla 20. Di recente, dopo averlo visto installato in un pc di un amico, mi sono "convertito" a Xubuntu, che ritengo quello che fa per me. Ho dovuto un pò faticare per la connessione wi-fi, ma poi leggendo varie risposte nel forum, il miracolo è avvenuto. Ora andrò a vedere nel forum il motivo della opportunità della reinstallazione per non farvi perdere tempo, comunque lo trovo un grosso limite per Ubuntu.
Cita messaggio
Citazione: se gli avanzamenti ti danno noia, passa ad una rolling. non dovrai più reinstallare la versione.
come ti avevo detto nel post precedente. la scelta è ampia. ciao
Cita messaggio
(29-03-2014, 23:27 )'dxgiusti' Ha scritto:
Citazione: se gli avanzamenti ti danno noia, passa ad una rolling. non dovrai più reinstallare la versione.
come ti avevo detto nel post precedente. la scelta è ampia. ciao

Ma che vuol dire passare ad una rolling e come si fa? Scusa la mia ignoranza.

Cita messaggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Rolling_release
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid163019

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)