Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prova distro
[align=justify]Salve.. ho un problema.. dopo aver installato la distro principale (attualmente ubuntu) provo ogni tanto accanto alla principale altre distro. quando riavvio il boot (grub? esatto?) è dell'ultima distro istallata. il mio problema è che se non va bene l'installazione della seconda distro.. non parte più neanche la prima. Come faccio? grazie
Cita messaggio
Per i moderatori se potete cancellare il messaggio! ho visto che ho postato cose simili! sono rinc...nito! scusate e grazie
Cita messaggio
(12-04-2013, 19:48 )moikano68 Ha scritto: Per i moderatori se potete cancellare il messaggio! ho visto che ho postato cose simili! sono rinc...nito! scusate e grazie
Non ho capito perchè vuoi che venga cancellato il messaggio.

Se non vuoi che la nuova distro sovrascriva il boot puoi fare in due modi:

1. in fase di installazione installi il grub della nuova distro nella sua root e non nell'MBR (non tutte lo permettono

2. se sei meno smaliziato puoi lasciare installare il grub della nuova distro nell'MBR - riaccedere successivamente ad ubuntu - e riscrivere nuovamente l'MBR con il grub di ubuntu con questi comandi

Codice:
sudo grub-install /dev/sda
sudo update-grub
sudo reboot

In tal modo dovresti riavere il grub di ubuntu e riuscire ad avviare anche la seconda distro

N.B. il primo comando vale solo se hai un solo hdd ... se ne hai due ed i sistemi li metti sul secondo sostituisci la lettera "b" alla lettera "a"
Cita messaggio
Grazie è la risposta che volevo.
Avevo già postato un messaggio simile. Anche se le risposte che mi avevano dato per me erano complicate. Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)