Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provare windows 8 CP
#1
E' stata rilasciata la Consumer Preview di Windows 8 che si può scaricare dalla seguente pagina del sito Microsoft
http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/iso
per ulteriori informazioni
http://windows.microsoft.com/en-US/windo...er-preview

Guida alla installazione
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=155443

Requisiti di sistema:

Processore da 1 GHz
RAM 1 GB (32-bit) o 2 GB (64-bit)
Hard disk con almeno 30-40 GB di spazio libero
Scheda grafica con supporto a DirectX 9


Cita messaggio
#2
Un sistema operativo che somiglia sempre più ad un cellulare, ho ancora xp e se vanno di questo passo rimarrò ancora un bel pò.
Cita messaggio
#3
Era quello che pensavo anch'io di questo tipo di interfacce grafiche.

Ho l'impressione però che, come al solito, Microsoft abbia un asso nella manica non indifferente, che gli viene dalla sua divisione hardware: recentemente si è molto parlato di Kinect 2, l'evoluzione del sistema di videocamere e di rilevamento movimenti della Xbox360. Questa nuova periferica è nettamente più potente e precisa della precedente; questo mi fa supporre che Microsoft abbia intenzione di implementare prima o poi il riconoscimento a distanza dei gesti dell'utente SENZA che sia necessario toccare lo schermo.
Inutile dire che alcune funzione sistema operativo si potrebbero "comandare" in questo modo, senza toccare mouse/tastiera/schermi.. niente!
L'utilità è tutta da verificare, ma sarebbe una notevole dimostrazione di perizia tecnica, bisogna ammetterlo.
Tra le molte cose che si possono fare, Kinect 2 si potrebbe usare per il login: le telecamere riconoscono l'utente e quest'ultimo deve fare una sequenza di gesti/movimenti/... nota solo a lui (una specie di "password" insomma).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#4
Sapevo dell'implementazione del kinect ma ti confesso che solo l'idea di gesticolare come un pazzo davanti ad uno schermo mi viene l'orticaria Sad più in la dovremmo abituarci anche a questo pazienza .
Cita messaggio
#5
(01-03-2012, 23:25 )procton771 Ha scritto: Un sistema operativo che somiglia sempre più ad un cellulare, ho ancora xp e se vanno di questo passo rimarrò ancora un bel pò.

Come mai dici così Procton? Non me ne intendo, però mi ha incuriosito il tuo commento!


P.S.
neanche il video della "preview" mi funziona! Non si smentisce mai Windows! Angry

P.P.S.
intanto che ci sono vi faccio anche una domanda al volo: io sul mio pc non ho Windows, ma ho solo Linux Mint come unico e solo sistema operativo, mi hanno detto che non va troppo bene fare così, ma che bisognerebbe sempre tenere windows sul pc....come mai?
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
#6
Non sempre un sistema operativo riesce a sopperire a tutte le esigenze possibili, e uno che usa il pc 360 gradi ha bisogno di tutti i programmi che in altro SO non trova e quindi si ricorre al doppio sistema operativo.
Io mi cimento molto sul videoediting e il parco software di linux non mi soddisfa, un'altro esempio, su linux non è possibile fare la videoconferenza su facebook, mentre ci sono cose che mi vengono bene su linux,quindi li ritengo entrambi utili per i miei scopi.
Cita messaggio
#7
(01-03-2012, 22:50 )maverick2011 Ha scritto: E' stata rilasciata la Consumer Preview di Windows 8 che si può scaricare dalla seguente pagina del sito Microsoft
http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/iso
per ulteriori informazioni
http://windows.microsoft.com/en-US/windo...er-preview

Guida alla installazione
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=155443

Requisiti di sistema:

Processore da 1 GHz
RAM 1 GB (32-bit) o 2 GB (64-bit)
Hard disk con almeno 30-40 GB di spazio libero
Scheda grafica con supporto a DirectX 9

Qualcuno di voi l' ha almeno provata , io l' ho scaricata 2 volte , masterizzata , ma di istallarsi non ne vuol sapere , si ferma subito a quella schifezzina di logo inziale che sembra e finisce per dare l' idea di un bel pesce d' Aprile anche se siamo ancora al primo marzo. .
SadSad , non che mi freghi più di tanto , faccio uso di rescrivibili quindi avrei solo perso tempo.
Però si da il caso che l' iso aggiornata disponibile con accesso riservato ai betatester invece funzioni e si è installata al volo a tempo di record come sempre dal 28/01 in poi.
Cita messaggio
#8
procton771
Soddisfare le esigenze del' utente è compito del software , compito essenziale del SO in qualunque computer è di soddisfare le esigenze della struttura hardware sottostante.
Cita messaggio
#9
simike87 Ha scritto:io sul mio pc non ho Windows, ma ho solo Linux Mint come unico e solo sistema operativo, mi hanno detto che non va troppo bene fare così, ma che bisognerebbe sempre tenere windows sul pc....come mai?
Ah, questo lo devi chiedere a quelli che te l'han detto.
Da un punto di vista generale (a meno che non entrino in gioco questioni specifiche e particolari [tipo che devi usare Windows per poter far girare un progranna che gira solo ed esclusiovamente in windows e in nessun altro modo]), una simile affermazione non ha davvero senso. Io uso anche Windows (Win98SE, Win2000 Pro e WinXP Pro) per cose del tutto particolari. E nel PC in cui li tengo, ciascuno è associato ad una "distro" (PCLinuxOS, on generale; tranne Win98SE che è associato sia a PClinuxOS che a Dyne:Bolic) che provvede a "dare una marcia in più", a garantire maggior sicurezza e protezione e a consentire un immediato recupero anche in caso di disastri windowsiani. A parte questi tre singoli HD, tuttavia, negli altri miei Hard Disk, di Windows non c'è traccia alcuna: ci sono soltanto GNU/Linux e BSD. E il lavoro che faccio (il lavoro che mi consente di vivere e mangiare, intendo) lo effettuo tutto quanto usando GNU/Linux: PCLinuxOS LXDE-mini e PCLinuxOS XFCE "Phoenix", per l'esattezza) e niente di altro (anche se nutro speranza, un domani, di poter magari usare per il mio lavoro anche PC-BSD, Scientific Linux e CentOS [questi due, nella loro versione "rolling"], ma -per adesso- non m'hanno ancora convinto abbastanza).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#10
(01-03-2012, 23:52 )simike87 Ha scritto: P.S.
neanche il video della "preview" mi funziona! Non si smentisce mai Windows!
Non dare a Windows colpe che non ha: siccome hai Linux Mint, il motivo per cui non funziona è quello, non Windows.
Per vedere il video serve aver installato Microsoft Silverlight. La versione Linux di Silverlight si chiama Moonlight se non erro, è opensource e a volte non funziona bene.

@francofait
scaricata, forse la proverò in macchina virtuale, per pura curiosità, perché davvero non ne sento il bisogno (e anche perché non ho tempo da perdere con una pre-beta!) e perché a quanto pare Patel l'ha fatto e qulche problemuccio ce l'ha avuto:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...nux?page=2
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)