Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prove.installazioni.Vbox
(14-01-2012, 13:45 )monsee Ha scritto: No, la via migliore è quella di sceglier la voce: "Custom disk partitioning".
In questo modo nulla viene impostato in automatico e decidi TU, a mano a mano tutto quanto.

monsee, come sai ho avuto diversi problemi ad installare pclos. i problemi erano proprio legati al partizionamento personalizzato. questa opzione è profondamente diversa da quella simile presente in ubuntu. a me, per ben quattro volte, non si è limitato a fare quello che gli dicevo io (ovvero installarsi in quella partizione e basta) ma mi ha modificato il partizionamento del disco mandando ogni volta ko grub (lo so, tu usi gag, ma non tutti lo usano).
io consiglio, se la partizione è già preparata (bisogna solo selezionarla, assegnare il punto di mount e formattare), di utilizzare la prima voce.
bye

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Sleepy Per quanto riguarda il tipo partizioni adatte x i vari SO,avevo gia' avute
esudive risposte(da voi ovviamente);
Domande:
1)Faccio la 1° installazione,mettendo il boot-loader nella partizione stessa,
x verifica chè tutto sia a posto(parlo in generale x Le varie distro Linux) devo definire anche le altre eventuali installazioni X poi usare alla fine GAG,ho' Posso verificare ogni singola installazione?
2) Ho' fatto troppe partizioni(allego immagine)perche' al primo tentativo
di installare Open.suse.11.04Kde(chè usa Grub,la 12.usa Grub2),invece del disco2 selezionato da me,ha scelto di suo
il disco1(allego documento).
Thank!Sleepy

Allegati Anteprime

.doc   Queste sono le 2 analisi disco.doc (Dimensione: 22,5 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Abbi pazienza, M66, ma non riesco a comprender bene qual'è l'esatta domanda relativa al punto 2.
Se la domanda forre: "Le partizioni da me create sono troppo?" La sola risposta sensata sarebbe: dipende da quante te ne servono in realtà.
Non ho esperienza alcuna con OpenSUSE 12.1 (la OpenSUSE ultima da me installata è stata la versione 11.4 di OpenSuSE LXDE), per cui NON posso esser totalmente certo di quel che affermo: se OpenSUSE s'è andata ad installare laddove TU non volevi, ciò può essere soltanto perchè hai dato tu -senza avvedertene- tale indicazione o perchè -senza avvedertene- hai lasciato fare all'installer. Di fatto, io ho sempre installato OpenSuSE laddove indicavo io. Dunque, o hanno cambiato qualcosa nella procedura di installazione (impostando l'installer in modo che vada ad installare diversamente da quel che l'Utente ha impostato?... mi par quantomeno bizzarro)... oppure tu non hai dato all'installer le istruzioni corrette.

Riguardo al fare le verifiche: la mia esperienza indica che i casi dovregbbero esser 3:
1) o si è tentato di installare il boot-loader in una Partizione Primaria e non si ha a che fare con PCLinuxOS... e allora l'instalalzione del boot-loader è andata a buon fine (a meno che non si sia impostato erroneamente di installarlo altrove!);
2) o si è tentato di instalalre GRUB2 dentro a una Partizione Logica... e allora l'installazione di GRUB2 è sicuramenmte fallita;
3) o si è tentato di i8nstallare il GRUB di PCLinuxOS in una Partizione (non fa differenza se Logica o Primaria) e allora quasi sicuramente l'installazione è riuscita, ma... dato che esiste una piccola percentuale di casi in cui potrebbe anche NON essere riuscita, è meglio verificare se il boot-loader è stato correttamente installato: cosa che si può fare in modalità grafica dal Centro di Controllo di PCLinuxOS mededimo (dal LiveCD, intendo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(15-01-2012, 17:03 )MB66 Ha scritto: Sleepy Per quanto riguarda il tipo partizioni adatte x i vari SO,avevo gia' avute
esudive risposte(da voi ovviamente);
Domande:
1)Faccio la 1° installazione,mettendo il boot-loader nella partizione stessa,
x verifica chè tutto sia a posto(parlo in generale x Le varie distro Linux) devo definire anche le altre eventuali installazioni X poi usare alla fine GAG,ho' Posso verificare ogni singola installazione?
2) Ho' fatto troppe partizioni(allego immagine)perche' al primo tentativo
di installare Open.suse.11.04Kde(chè usa Grub,la 12.usa Grub2),invece del disco2 selezionato da me,ha scelto di suo
il disco1(allego documento).
Thank!Sleepy

secondo me: devi installare il bootloader nella stessa partizione. non puoi accedere al nuovo so installato finché non installi gag. gag però lo puoi aggiornare di volta in volta, cioè (in questo monsee, come in tante altre cose, è un maestro) ad ogni sistema operativo aggiunto, vai nel menù di gag e aggiungi un sistema operativo indicandogli in quale partizione si trova. così l'avresti immediatamente disponibile.

che io sappia opensuse 12 è ancora di default con grub-legacy; puoi scegliere se adattargli grub2, in quanto la novell ha previsto che funzioni anche con grub2.
per quanto riguarda l'installazione andata "male" dipende dalle scelte che hai fatto durante l'installazione. stai molto attento alle finestre che ti sottopone l'installer, non vorrei che fosse come l'installer di pclos che l'opzione che in realtà volevo io era la prima e per abitudine andavo a scegliere sempre il partizionamento personalizzato come in ubuntu senza capire che erano due funzioni differenti.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Tongue 
Citazione:Abbi pazienza, M66, ma non riesco a comprender bene qual'è l'esatta domanda relativa al punto 2.
Wink Veramente,sarei IO Chè devo chiedervi pazienza,
a volte ho dubbio di "pressarvi" con le domande,detto questo mi metto
all'opera,spero di riferirvi risultati positivi.
Bye!Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)