Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulita ventola portatile ma manca pasta termica
Ho aperto ove sta la ventola ho alzato ma non vedo la pasta termica per forza sotto la ventola deve risiedere o non è detto?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(14-06-2013, 15:36 )Bingol Ha scritto: Ho aperto ove sta la ventola ho alzato ma non vedo la pasta termica per forza sotto la ventola deve risiedere o non è detto?!
La pasta termica sta tra il processore e il dissipatore che sta sotto la ventola.
La pasta quindi non la puoi vedere.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
La ventola l'ho alzata e non c'è alcuna pasta...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
BINGOL ma per caso te sei quello che ha aperto la community cazzeggio linux su google+?? scusa il piccolo off topic
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Bingol se non sei scafato non cimentarti in certe avventure ... potresti aver solo rogne ... ma cosa intendi fare? sostituirla??
Cita messaggio
Giovanni Mazza, no mi spiace.

Per la pasta leggevo che pulirla o cambiarla è semplice solo che non la trovo...

Cita messaggio
ciao, come ti hanno prima detto la pasta va tra il coperchietto del processore ed il dissipatore ( quello con molte alette ) che sta sotto la ventola ( parlo di desktop ). se non sei più che sicuro di quello che fai, non toccare, potresti combinare guai costosi esempio rompere i terminali di plastica del dissipatore quando sviti, o stringere in maniera anomala quando avviti. buona cosa è invece fare pulizia alle ventole ed al dissipatore utilizzando le apposite bombolette di aria compressa in vendita in qualsiasi negozio di computer.
Cita messaggio
Ma io ho alzato la ventola ma di pasta non v'è traccia... ho solo pulito con un'aspirapolvere... ho controllato dentro l'aspirapolvere e non v'è traccia della pasta, avevo anche ipotizzato di averla aspirata ma non è così...

Cita messaggio
Scusate le foto spartane...

Sotto la ventola non c'è la pasta termica

Come vedete non c'è nulla sotto

Se invece guardo in mezzo al computer vedo questo:

E' questa la pasta termica o è la CPU

Cita messaggio
(15-06-2013, 14:51 )Bingol Ha scritto: Ma io ho alzato la ventola ma di pasta non v'è traccia... ho solo pulito con un'aspirapolvere... ho controllato dentro l'aspirapolvere e non v'è traccia della pasta, avevo anche ipotizzato di averla aspirata ma non è così...

Ciao, per trovare la pasta termica devi rimuovere il dissipatore che è simile a quello che metto nell'allegato.

Enzo

Allegati Anteprime

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)