Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puppit 525v2, problemi risoluzione video (wizard)
Salve ragazzi, ho intallato in modalita Live questa distro, devo dire eccellente per velocità.
Ma un problema legato alla risoluzione del video. Per prima cosa mi chiede durante l avvio di scegliere le impsotazioni Xorg e Xvesa. Mi consiglia Xorg facendo il test, la risoluzione massima è di 1156 mi sembra, quando il mio monitor è 1440x990 (laptop). Nonostante puppit si avvii nella sua superba velocità, il desktp non è di grande qualita! Subito dopo il riavvio mi si apre una finestra dicendomi che nel menu di Puppit, nella voce Quickpet, trovo la soluzione per impostare lo schermo... ma raggiunto quickpet mi dice il puppit non è supportato da quickpet..

come potrei risolvere?

Credo che Puppi sia la distro piu veloce, anche se mi ha colpito anche Macpup, sempre derivata da Puppy.

Un slauto...
Cita messaggio
(12-10-2013, 11:41 )iSalv Ha scritto: Salve ragazzi, ho intallato in modalita Live questa distro, devo dire eccellente per velocità.
Ma un problema legato alla risoluzione del video. Per prima cosa mi chiede durante l avvio di scegliere le impsotazioni Xorg e Xvesa. Mi consiglia Xorg facendo il test, la risoluzione massima è di 1156 mi sembra, quando il mio monitor è 1440x990 (laptop). Nonostante puppit si avvii nella sua superba velocità, il desktp non è di grande qualita! Subito dopo il riavvio mi si apre una finestra dicendomi che nel menu di Puppit, nella voce Quickpet, trovo la soluzione per impostare lo schermo... ma raggiunto quickpet mi dice il puppit non è supportato da quickpet..

come potrei risolvere?

Credo che Puppi sia la distro piu veloce, anche se mi ha colpito anche Macpup, sempre derivata da Puppy.

Un slauto...

puppit è una versione non recentissima di puppy linux, basata sui pacchetti di ubuntu 10.04 e probabilmente non riesce a gestire al meglio la risoluzione video; potresti provare l'ultimo puppy precise 5.7.1 che ha un gestore video più recente che probabilmente riconoscerà al volo la risoluzione del laptop. Purtroppo è in inglese, ma puoi installare il supporto per la lingua italiana dal puppy package manager (non ti diventa tutto in italiano, ma i programmi più importanti e quelli che installi successivamente sì)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)